La quota vincente
Bundesliga

L’Amburgo affronta il fantasma retrocessione

Germania DFB Pokal, Paderborn-Amburgo 2 aprile: analisi e pronostico dei quarti di finale della coppa nazionale tedesca
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Siamo sinceri: nessuno si aspettava all’inizio della stagione di vedere l’Amburgo così basso in classifica addirittura costretto a giocarsi lo spareggio per garantirsi la permanenza in Bundesliga. Intanto vale la pena ricordare il regolamento del campionato tedesco: le ultime due classificate del campionato al termine del torneo retrocedono direttamente in Bundesliga 2 e dunque la neopromossa Eintracht Braunschweig e il Norimberga, sostituite rispettivamente da Colonia e Paderborn, mentre l’Amburgo, un punto al di sopra delle due retrocesse, affronterà la terza classificata di seconda divisione, il Greuther Furth. Doppio match con gara d’andata in casa della potenziale neopromossa e gara di ritorno in casa della squadra di massima divisione. Amburgo sette volte campione di Germania e mai retrocesso dal 1963: tre coppe nazionali una Coppa dei Campioni (contro la Juve) una Coppa delle Coppe.

Ma l’Amburgo quest’anno ha raccolto poco: ha avuto sfortuna, che si è tradotta in risultati poveri, tanti infortunati, tantissimi episodi controversi. Ma anche partite gettate al vento e un talento gigantesco come quello di Rafael Van Der Vaart spesso costretto a predicare nel deserto. Il tutto nonostante cinque vittorie consecutive che sono bastate a malapena a tenersi alle spalle due squadre per evitare il peggio fin dalla fine del campionato.

Gli uomini di Slomka sono ora chiamati ad affrontare un play-off di difficile interpretazione contro una squadra bene organizzata, versatile, e che l’Amburgo lo ha già battuto in coppa di Germania, 1-0 nel secondo turno del 24 setttembre scorso, 1-0.

Amburgo dunque favorito ma non troppo anche per via di un attaccante come Ilir Azemi che rientrato da un brutto infortunio ha siglato 14 gol in 28 partite per il  Greuther Furth che punta alla sua seconda stagione della propria storia nel massimo campionato.

L’Amburgo può contare Van der Vaart, su un Lasogga da tredici gol e su un pubblico incredibile e un ambiente caldissimo ma dovrà giocare con la mentalità di quella squadra superiore che per gran parte della stagione è stata solo lettera morta.

[better_feeds proceeding=”Amburgo – Gr.Furth” description=”Esito finale 1X2″]15632396,15632397,15632398[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top