La quota vincente
Calcio

L’Atletico ospita il Valencia: il colpo di grazia?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo aver arginato e messo anche in difficoltà il Barcellona nel big match della Liga di sabato scorso, l’Atletico Madrid, quasi senza il tempo materiale di recuperare, si trova impegnato nella gara di ritorno di Copa del Rey contro il Valencia.

Nel match d’andata, dominato per larghi tratti dalla squadra di casa, l’Atletico (detentore del trofeo) non è andato oltre il pari esterno grazie a un gol segnato negli ultimi secondi di gara da Helder Postiga che ha pareggiato il provvisorio vantaggio madridista di Raul Garcia. L’Atletico ha subito a lungo il Valencia, ma ha trovato il vantaggio e l’ha difeso con ordine… fino al pareggio che tiene i discorsi aperti per il passaggio di turno.

Quello del Calderon, per l’Atletico, è il match ball per accedere ai quarti cui si stanno presentando con pieno titolo anche Barcellona e Real Madrid che non dovrebbero avere grande difficoltà ad aggiudicarsi il tagliando per il turno a venire.

Diego Simeone (nella foto) si è detto contento che la sfida decisiva arrivi subito e sia in casa: “Contro il Barcellona abbiamo dato tutto – dice il tecnico argentino dell’Atletico – e restare qui, concentrati a casa nostra a preparare una partita comunque sulla carta molto difficile contro una squadra in pieno rilancio, era importante. Vuole dire risparmiare molte energie nervose e mentali”.

Il Valencia sabato scorso ha conosciuto la prima sconfitta sotto il nuovo tecnico Juan Pizzi, arrivato da poche settimane dal San Lorenzo per curare un club alle prese con parecchi problemi di rendimento. La battuta d’arresto è arrivata per 2-1 sul campo del Celta di Vigo.

Pizzi chiede ai suoi la stessa intensità d’azione vista nella gara d’andata: “Contro il Valencia al Mestalla abbiamo giocato una davvero una parentesi eccellente di partita – dice Pizzi – ora si tratta di continuare su questa strada e di dare molta intensità alla nostra azione. L’intensità d’azione in Liga e in Copa è tutto…”.

Il Valencia recupera Even Banega, reduce da un acciacco alla caviglia mentre Mathieu, acciaccato, potrebbe anche essere costretto a rinunciare alla panchina.

[better_feeds proceeding=”Atletico Madrid – Valencia” description=”Esito finale 1X2″]13995474,13995475,13995476[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top