La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lazio cerca riscatto a Udine. Lecce-Fiorentina spareggio salvezza

pronostico-lazio-cagliari-probabili-formazioni-quote-serie-a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non c’è un attimo di tregua per il campionato. La 33/a giornata, che si apre già stasera con il derby lombardo Atalanta-Brescia, presenta incroci che possono indirizzare le battaglie per i piani alti e i bassifondi di classifica. Ci sono squadre chiamate a rialzare la testa, come la Lazio: i biancocelesti, reduci da tre ko consecutivi, hanno visto allontanarsi la Juventus e devono difendere il secondo posto non solo dall’Inter, che ieri con il successo sul Toro ha agganciato i biancocelesti, ma anche dall’Atalanta. L’occasione per rimettersi in carreggiata si chiama Udinese: ma alla Dacia Arena la squadra di Inzaghi trova un avversario a caccia di punti per tenere a distanza la zona calda. Il tecnico dei capitolini ha assicurato che “con società, calciatori e staff tecnico, a prescindere dai risultati, c’è sempre confronto. In questi giorni abbiamo parlato, sappiamo di attraversare un momento particolare. I ragazzi stanno dando tutto come sempre, purtroppo però con le rotazioni limitate non basta. In questo periodo non c’è tempo per allenarsi – aggiunge – bisogna solo gestire i recuperi. Dobbiamo pensare a partita dopo partita”.

L’altra sponda di Roma, quella giallorossa, ha raddrizzato la rotta con i successi su Parma e Brescia. La difesa del quinto posto passa dal Verona, domani sera ospite all’Olimpico. “È più facile lavorare dopo le vittorie, ma a maggior ragione dobbiamo dimostrare che c’è la voglia di continuare su questa strada, specialmente in una partita così complicata”, ha spiegato Fonseca. A Roma sbarca un Hellas che ha perso brillantezza nelle ultime uscite: due i punti racimolati nelle ultime tre partite e zona Europa sempre più lontana. Lo ha ammesso lo stesso Juric: “Siamo tutti al limite delle forze. E per tutti intendo squadra, staff, collaboratori…”. Ma, ha sottolineato il tecnico gialloblù, “quello che sta facendo questa squadra è qualcosa di straordinario”. E con la Roma “dovremo fare un’altra partita praticamente perfetta”. Pronto ad approfittare di ogni passo falso dei giallorossi, il Napoli. I partenopei, che puntano all’aggancio ai giallorossi, volano a Bologna, ospiti di una squadra che dopo l’impresa di San Siro contro l’Inter ha rimediato il ko con il Sassuolo e si è fatta rimontare due reti dal Parma nel recupero. Gattuso sembra orientato a rifare il volto all’attacco: dentro Milik e Politano per Mertens e Callejon e possibile chance per Lozano al posto di Insigne. Mihajlovic ha spronato squadra e società: “Se vogliamo ambire a qualcosa di più importante, quallo che abbiamo creato ci basta per stare a metà ma classifica. Ma se vogliamo fare di più dobbiamo cambiare atteggiamento mentale. Ci stiamo lavorando. Se con questa squadra siamo decimi e vogliamo andare in Europa – ha aggiunto – ci manca qualcosa”. Vuole ritrovare il successo anche il Cagliari, domani ospite di una Sampdoria a caccia dei punti della sicurezza. E sempre in tema salvezza, la corsa del Lecce vive una tappa fondamentale nel match casalingo con la Fiorentina. I tre punti consentirebbero ai salentini, rilanciati dal colpo con la Lazio e il pari con il Cagliari, di scavalcare provvisoriamente e mettere pressione al Genoa, impegnato giovedì sera nello spareggio in casa del Torino, un’altra pericolante. I viola di Iachini, però, con un ko si complicherebbero pericolosamente la vita e per questo non intendono concedere sconti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top