Le Final Eight di Coppa Italia iniziano oggi alle 13 con la partita tra la Mens Sana Siena e la Virtus Roma; la sfida che ha caratterizzato la scorsa stagione.
La squadra toscana, reduce da 5 successi consecutivi alle Final Eight, non è più la corazzata delle scorse stagioni ma può comunque contare su un roster competitivo che in partite da dentro o fuori può battere chiunque. Nell’ultimo mese Siena appare in difficoltà ma coach Crespi si aspetta una reazione da parte della sua squadra data l’importanza della posta in palio. In campionato Siena è quarta con 11 vittorie e 7 sconfitte.
La squadra capitolina ha deciso di rinunciare a Jordan Taylor, tagliato per via della scarsa condizione fisica; coach Dalmonte, in attesa di un intervento sul mercato, deve fare affidamento alla leadership di Phil Goss per guidare la squadra. In campionato Roma è quinta con 11 vittorie e 7 sconfitte.
La Mens Sana parte con i favori del pronostico grazie anche al successo ottenuto in campionato, dove Siena si è imposta su Roma col punteggio di 82-70.
[better_feeds proceeding=”Siena – Roma” description=”Testa a testa risultato”]14217603,14217604[/better_feeds]