La quota vincente
Calcio

Lega Pro A, i pronostici della penultima giornata. Bassano all’esame Monza

antonio_antonino_asta_bassano_calcio_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Penultima giornata, la numero 37, nel girone A di Lega Pro. Si gioca in contemporanea come da disposizioni della federazione per garantire la regolarità: tutti in campo quindi venerdì 1 maggio alle ore 15 con dieci sfide tutte da vivere e la possibilità di avere già alcuni verdetti sia in chiave primo posto (con la restituzione di 5 degli 8 punti di penalizzazione al Novara che ha aperto nuovi scenari) che per quanto riguarda i piazzamenti playoff e playout. Ecco le nostre preview delle sfide con i pronostici dei nostri esperti.

Albinoleffe-Mantova:  Albinoleffe reduce da tre stop consecutivi (Lumezzane, Torres e Giana Erminio) che hanno quasi compromesso la corsa verso la salvezza: ultimo posto in classifica e un gap di due punti da colmare sul Pordenone per evitare la retrocessione diretta  con lo scontro diretto all’ultima giornata sullo sfondo, partita che potrà valere una stagione. Intanto sarà importante rimanere ancora in corsa in vista dell’ultimo turno e l’imperativo sono i tre punti contro un Mantova che ha festeggiato la matematica salvezza (un vero e proprio capolavoro quello di mister Juric e del suo vice Corradi praticamente senza una società alle spalle) e che in trasferta non si è mai coperto di gloria (18 punti conquistati lontano dal Martelli sui 49 complessivi che diventano 46 effettivi per la penalizzazione di tre). A livello di formazione i padroni di casa perdono Anghileri e Salvi per squalifica, gli ospiti Caridi. Il pronostico: 1x, ma può starci l’1 fisso in una martingala più ambiziosa.

Como-Pavia: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Cremonese-Torres: Match che ha poco da dire tra due squadre ormai salve e appaiate al nono posto in classifica a quota 46 (insieme al Mantova): la Cremonese ha interrotto una settimana fa una striscia positiva che durava da 5 turni; la Torres è reduce da due vittorie consecutive (Venezia e Albinoleffe) che hanno dato continuità ai 4 pareggi precedenti. A livello di formazione gli unici squalificati sono Briganti e Moroni della Cremonese; la Torres ritrova Migliaccio. Il pronostico: 1x, l’alternativa Over 2,5.

FeralpiSalò-Lumezzane: La FeralpiSalò è tornata al successo dopo 8 turni in cui erano arrivati 5 pareggi (tutti a reti bianche) e due sconfitte risalendo ad un platonico quinto posto, prestigioso, ma inutile in chiave playoff; il Lumezzane è ormai quasi condannato ai playout ma la fiammella della speranza è ancora accesa con sei punti di distacco dal Renate; ma mister Nicolato vuole regalare ai tifosi il derby col FeralpiSalò e dare continuità alla vittoria fonndamentale ottenuta una settimana fa contro l’Albinoleffe (e arrivata dopo 8 turni di astinenza). A livello di formazione FeralpiSalò senza Romero (squalificato) ma tornano Leonarduzzi e Cittadino, Lumezzane senza Potenza (anche lui fermato dal giudice sportivo) ma torna Genevier. Il pronostico: x2.

Monza-Bassano: Monza aggrappato alle ultime speranze di evitare i playout e con un gap di tre punti da colmare sul Renate (con il Giana a 4 punti e il Sudtirol a 6); Bassano che cerca la storica promozione in Serie B. In settimana la commissione d’appello ha restituito 5 punti al Novara, la squadra di Asta ha così mantenuto la vetta della classifica ma con un vantaggio di due punti sul secondo posto; ci sarà da lottare fino alla fine ma i giallorossi a questo punto sono davvero vicinissimi all’impresa e con una combinazione di risultati (difficile) potrebbero già festeggiare venerdì sera. Ovviamente l’imperativo sono i tre punti e importanti sono i rientri di Iocolano e Semenzato; il Monza invece operde per due giornate Carbonaro, D’Ambrosio e De Bode per una. Il pronostico: x2.

Novara-Arezzo: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Real Vicenza-Pordenone: Real Vicenza ormai privo di stimoli: ottavo posto in classifica a quota 48 e ben 8 gare senza vittorie (4 mpari e 4 stop); Pordenone reduce da due gare tra luci e ombre (1 buon punto conquistato contro il Novara dopo l’inattesa sconfitta contro il Monza) ma che ha conquistato 10 punti nelle ultime 5 togliendosi dall’ultimo posto. Due i punti di vantaggio dei Ramarri sul fanalino di coda Albinoleffe e fra una settimana ci sarà proprio lo scontro diretto dove, chi perde, retrocederebbe senza passare dai playout. Nel frattempo però il Pordenone ha l’occasione per provare a rendere inutile la prossima sfida: deve vincere a Vicenza e sperare che l’Albinoleffe non vinca col Mantova per essere sicuro di disputare gli spareggi per non retrocedere. A livello di formazione assenze pesanti: sono squalificati Bjelanovic e Fissore, ma rientra Salvatori. Il pronostico: x2, ma può starci il 2.

Renate-Alessandria: Non si ferma la crisi del Renate: 8 gare senza vittorie (e tre soli punti) e adesso bisogna difendere il vantaggio di tre punti sulla zona rossa a due gare dal termine. L’Alessandria ha perso ormai definitivamente il treno per il primo posto dopo la sconfitta casalinga contro il Como e deve guardarsi le spalle: i lariani inseguono a sole due lunghezze e la zona playoff è in pericolo. A livello di formazione squalifiche importanti: Santiago Morero mancherà in difesa, e Antimo Iunco in attacco. Ci sarà da soffrire. Il pronostico: x2, l’alternativa Under.

Sudtirol-Giana Erminio: Un punto potrebbe accontentare entrambe: Sudtirol reduce da 3 sconfitte consecutive e a secco di vittorie da 12 turni con il margine di vantaggio sulla zona playout sceso a 6 punti a due gare dal termine; Giana che ha rovinato quanto di buono fatto nell’ultimo mese perdendo prima col Novara (ed era preventivabile) e poi contro un FeralpiSalò che di fatto non si giocava nulla. Sono 4 i punti di vantaggio sulla zona rossa, da difendere con i denti. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa x2

Venezia-Pro Patria: Il Venezia ha perso nell’ultimo turno contro la Torres interrompendo una striscia positiva che durava da sei turni (10 punti con 2 vittorie e 4 pari) ma ha sempre dimostrato di non regalare punti a nessuno nonostante sia salvo da tempo; la Pro Patria è reduce dal successo vitale ottenuto contro la Cremonese e nelle ultime tre sfide ha guadagnato 7 punti allungando di 3 sull’ultimo posto; un bottino da difendere in queste ultime due gare per evitare la retrocessione diretta. Il pronostico: x2, ma è interessante la X.

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top