La quota vincente
Calcio

Ligue 1, i pronostici della penultima giornata. 1 fisso Monaco per la Champions?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Penultima giornata di campionato in Ligue 1: tutti in campo sabato 16 maggio alle ore 21 con il Psg che potrebbe festeggiare il terzo titolo francese consecutivo (basterà non perdere col Montpellier); l’Evian che rischia la retrocessione matematica; Olympique Marsiglia, Monaco e Saint Etienne che si giocano piazzamenti Champions ed Europa League. Attenzione anche alla corsa al sesto posto che coinvolge Bordeaux e Montpellier: un piazzamento che potrebbe valere l’Europa League nel caso il Psg vincesse la finalissima di Coupe de France con l’Auxerre.

Bastia-Caen: Tre vittorie consecutive (Rennes, Saint Etienne ed Evian) e il Bastia ha archiviato la pratica salvezza issandosi al decimo posto in classifica; Caen vicino al traguardo dopo il successo 3-0 contro il Lione, dovrebbe bastare un punto per la matematica. A livello di formazione squalificati Kamano e Diakitè nelle fila corse, infortunati Musavu King e Yahia per gli ospiti. Il pronostico: interessante la X fissa, l’alternativa Under.

Evian-Saint Etienne: Crisi nera per l’Evian che, adesso, rischia grosso: tre sconfitte consecutive e un solo punto nelle ultime 5; la salvezza dista adesso 4 punti, serve un miracolo a due gare dal termine con l’obbligo dei tre punti contro un Saint Etienne ancora in lotta per il terzo posto dopo il 5-0 al Nizza e a un passo dalla matematica qualificazione in Europa League (sono 4 i punti di vantaggio sul Bordeaux sesto). A livello di formazione Evian senza Nounkeu (squalificato), Sabaly e Barbosa (infortunati); Les Verts perdono Hamouma. Il pronostico: 1x

Guingamp-Tolosa: Guingamp reduce dal 6-0 subito dal Psg ma sostanzialmente privo di obiettivi con la salvezza acquisita da tempo; Tolosa vicino al traguardo dopo il 3-2 rifilato al Lilla, ma serve ancora un piccolo sforzo con un vantaggio di 5 punti sull’Evian terzultimo; a livello di formazione sono out gli infortunati Spajic, Sirieix e Ben Yedder. Il pronostico: x2, interessante anche la X.

Lilla-Olympique Marsiglia: L’Olympique Marsiglia è tornato a ruggire nel momento più difficile: dopo le 4 sconfitte consecutive con Lorient, Nantes, Bordeaux e Psg sono arrivati sei punti contro Metz e soprattutto Monaco. La squadra di Bielsa cerca il tris contro un Lille ormai fuori dai giochi europei per credere ancora nel terzo posto (attualmente i monegaschi hanno due punti di vantaggio). A livello di formazione tutti disponibili ad eccezione del solito Dja Djedje. Il pronostico: 2

Lione-Bordeaux: Lione appeso al filo della speranza; dopo l’inattesa sconfitta (3-0) contro il Caen il Psg è scappato a +6 e solo la matematica tiene vivi i ragazzi di Fournier in chiave scudetto. Bordeaux in lotta per il sesto posto che potrebbe valere l’Europa (sono tre i punti di vantaggio sul Montpellier), ma ancora in corsa anche per il quarto posto che dista 4 punti a due gare dal termine. Girondini senza i soliti Sanè, Tourè, Kaabouni e Diabatè; Lione che dovrà ancora una volta rinunciare a Nijé, Gourcuff e Bisevac. Il pronostico: 12

Monaco-Metz: Imperativo tre punti per un Monaco chiamato al riscatto dopo la sconfitta in rimonta nel big match contro l’OM; il Metz è ormai matematicamente retrocesso ed è reduce da tre stop consecutivi che hanno tarpato le ali alla mini rimonta tentata nel mese di aprile. I monegaschi devono difendere il terzo posto che vale la Champions League e i due punti di vantaggio su Olympique Marsiglia e Saint Etienne. Nessuna assenza per i monegaschi; per il Metz assenti i soliti Milan, N’Sor, Marchal, Falcon, Rivierez, Krivets e Carrasso. Il pronostico: 1.

Montpellier-Psg: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Nantes-Lorient:  Due sconfitte consecutive (Bordeaux e Psg) per un Nantes ormai fuori da tutti i giochi e salvo da tempo; Lorient a caccia della matematica salvezza e a un passo dal traguardo con cinque punti di vantaggio sull’Evian terzultimo. A livello di formazione Nantes con la squalifica di Bessat; Lorient che deve fare i conti con i soliti lungodegenti Le Goff, Jeannot, Lavigne, Robert e Coutadeur. Il pronostico: interessante la X, un punto potrebbe accontentare entrambe.

Nizza-Lens: Imperativo tre punti per le Aquile contro un Lens già retrocesso da tempo e reduce da 4 stop consecutivi; Nizza che non sta attraversando un buon periodo (un punto nelle ultime 4 gare) ma che è padrone del proprio destino: a due gare dal termine sono 5 i punti di vantaggio sull’Evian e con una vittoria qualsiasi discorso sarebbe chiuso anche dal punto di vista matematico. Il pronostico: 1.

Reims-Rennes: Stade Reims a caccia dei punti per la matematica salvezza: vincendo contro un Rennes ormai privo di grandi obiettivi (i piazzamenti europei sono ormai irraggiungibili) chiuderebbe ogni discorso avendo 4 punti di vantaggio sull’Evian. A livello di formazione mancheranno però gli infortunati Devaux e Roberge oltre ai lungodegenti. Il pronostico: 1.

I pronostici sulla Ligue 1  li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare! Sabato mattina non perdere la trasmissione dalle 11 alle 12 su blabsport.it! Ti aspettiamo in chat!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top