La quota vincente
B-Lab

Ligue 2, I Pronostici dell’ultima giornata tra le polemiche per la penalizzazione del Nimes!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Nimes, dopo l’accusa di combine per l’1-1 contro il Caen nell’ultimo turno di campionato della passata stagione, era stato punito con la retrocessione di diritto al campionato Nacional. La FFF però ha annullato tale pena riducendola semplicemente a 8 punti di penalizzazione per la stagione 2015/16. Ovviamente scalpore, polemiche e quant’altro per le squadre che si stanno attualmente giocando il terzultimo posto. A farne le spese sarebbe soprattutto l’Orleans (37), 18esimo, che retrocederebbe insieme alle già condannate Chateauroux (32) e Arles (30). L’allenatore Olivier Frapolli dei giallorossi non si tira però indietro e come dichiara a France Football alimenta il fuoco su questa discutibile decisione:” Je ne suis pas avocat, et je ne le serai jamais. Mais là encore, je ne comprends pas la différence entre les deux sanctions. Entre une relégation en National et huit points de retard (au départ de la saison 2015-16), il y a quand même une sacrée différence ! Je m’interroge… Soit les gens sont innocents, et il n’y a aucune raison de les condamner. Soit ils sont coupables, et on les sanctionne lourdement. Or, vraisemblablement, c’est le cas, si j’en juge par les peines qu’ont reçues certains dirigeants nîmois (Serge Kasparian et Jean-Marc Conrad). Là, on parle de corruption, de faits qui font mal au football. Huit points pour des faits de corruption, c’est dérisoire ! Mes enfants vont me demander des explications, qu’est-ce que je vais leur répondre ? Sincèrement, j’aurais préféré que la FFF dise que la corruption n’était pas avérée et que Nîmes n’était plus sanctionné. Je ne comprends pas qu’on laisse ainsi planer le doute. Parce que, là, il y a de quoi se poser des questions…»
Sta di fatto che adesso la lotta retrocessione si fa veramente accesa. Se l’Orleans è costretto a superare il Sochaux per raggiungere quota 40 punti, non potranno dormire sonni tranquilli né AC Ajaccio (38) e Valenciennes (39). I corsi non dovrebbero avere grossi problemi ad ottenere il successo contro il fanalino di cosa Arles-Avignone mentre qualche problema in più potrebbe riscontrarlo l’11 di Bernard Casoni. Gli Ateniese affronteranno in casa la seconda squadra di Ajaccio, il GFC, già promosso in Ligue 1 ma che potrebbe non fare sconti.
Ecco il quadro complessivo del 38esimo turno di Ligue 2 con le migliori quote consigliate:

AC Ajaccio-Arles-Avignone: 1
Angers-Nimes: Over 1.5
Clermont-Brest: No Bet
Creteil-Tours: 1X
Dijon-Nancy: Under o No Bet
Le Havre-Auxerre: 1X
Niort-Laval: No Bet
Orleans-Sochaux: 1 o 12
Troyes-Chateauroux: No Bet o 1
Valenciennes-GFC Ajaccio: 1X

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top