La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’italiana Nichebox acquisisce i profumi di lusso di Clive Christian

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo le fragranze francesi di Liquides Imaginaires, entrate in portafoglio a fine ottobre, anche quelle britanniche di Clive Christian Perfume passano nelle mani di Nichebox, la holding italiana nata nel 2018 con l’obiettivo di diventare un centro d’eccellenza per le piccole e medie imprese attive nel settore della profumeria e della cura della pelle. La società guidata dal presidente e ceo Dino Pace, partecipata da investitori privati e dalla svizzera Lachs Investment, ha acquisito il 100% del marchio di nicchia londinese, le cui origini risalgono a quasi due secoli fa. Clive Christian Perfume nasce infatti nel 1999, dopo aver a sua volta acquistato The Crown Perfumery Company, società di nobili tradizioni che nel 1872 ha ottenuto il privilegio di sigillare ogni bottiglia con la corona della Regina Vittoria, dopo che il fondatore William Thompson aveva creato un paio di profumi per celebrare il suo fidanzamento con il Principe Alberto. Ma non mancano riconoscimenti più recenti: una edizione limitata da 205mila dollari del profumo Clive Christian No.1, prodotta nel 2005, figura sul Guinness World Records come la fragranza più cara presente in commercio.

“Puntiamo a sviluppare una nuova piattaforma per il brand e ad investire nella comunicazione digitale, nonché in iniziative commerciali per attirare nuovi consumatori”, spiega Pace illustrando le modalità di intervento di Nichebox, che non fornisce soltanto liquidità per finanziare la crescita, ma si occupa anche di affiancare le aziende nel proprio portafoglio. “La profumeria di nicchia è il segmento in più rapida crescita sul mercato e questo marchio è tra i leader nel settore”, osserva ancora l’ex ceo di Perfume Holding, ricordando che “questa è la nostra seconda acquisizione e da qui continueremo a costruire un portafoglio di marchi esclusivi di nicchia per i nostri clienti”. Un riferimento, appunto, all’operazione Liquides Imaginaires dello scorso anno. “Dino e il suo gruppo hanno dimostrato di saper apprezzare il patrimonio unico del brand, così come il nostro impegno nel preservare le antiche tradizioni della profumeria”, osserva dal canto suo Amy Nelson-Bennett, ceo di  Clive Christian Group, certa che “con loro saremo in grado di realizzare concreti obiettivi di crescita, fornendo valore alla gamma Nichebox”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top