La quota vincente
Calcio

Livorno e Fiorentina pronte a darsele di santa ragione

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Come qualsiasi derby toscano quello tra Fiorentina e Livorno non sarà un match come gli altri: il Livorno è in caduta libera, e anche se la società ha rinnovato la fiducia al tecnico Davide Nicola, l’impressione è quella di una squadra non attrezzata o comunque non completamente pronta per una battaglia per la salvezza che si annuncia durissima.

La Fiorentina, chiuso il 2013, attende la prima buona notizia dell’anno che riguarda Mario Gomez: purtroppo però il rientro del bomber è ancora rinviato. Tutto sembrava far pensare che la pausa di Natale potesse consentire il rientro di Gomez che è fermo dal 15 settembre quando nel match con il Cagliari si infortunò gravemente al ginocchio destro riportando una lesione al legamento collaterale mediale. Purtroppo l’infiammazione tendinea accusata qualche settimana fa, mentre Gomez era in pieno recupero, non è completamente riassorbita: Gomez si è allenato in Germania anche durante le vacanze natalizie senza sforzare e sta cercando di recuperare la miglior condizione senza accelerare troppo i tempi visto che la cosa gli è già costata una brutta ricaduta.

Tutti rientrati dalle vacanze gli altri stranieri: anche Borja Valero e Compper che da stasera saranno in ritiro con un giorno d’anticipo per preparare la sfida con il Livorno.

Una partita vera, si diceva, così come testimonia Pasqual: “Loro arrivano da un momento non buono, noi vogliamo proseguire sulla nostra strada verso l’Europa e il vertice – dice il giocatore viola, illustrato nella foto sotto il titolo – la mia impressione è che finiremo per darcele di santa ragione”.

La Fiorentina è impegnata su tre fronti: Campionato, Coppa Italia ed Europa League e questo potrebbe anche portare a qualche movimento di mercato in arrivo o a scambi che possano allungare la panchina.

Il Livorno è una delle squadre che ha avuto il riposo più breve in queste vacanze di inizio anni: la squadra di Nicola si è allenata tutti i giorni, con qualche doppia seduta.

Per quanto riguarda le statistiche Livorno e Fiorentina si sono incontrate 32 volte (30 in A, 2 in B) e il bilancio è leggermente in favore dei viola che hanno vinto 13 volte (3 a Livorno, 10 a Firenze); 10 i successi amaranto (8 a Livorno due nel capoluogo), 9 i pareggi. Parità invece nel computo dei gol con un 46 a 46. La curiosità è che non c’è mai stato un pareggio per 0-0 e nei 9 pareggi inseriti in database abbiamo avuto sette 1-1 e due 2-2.

[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Livorno” description=”Esito finale 1X2″]10622137,10622138,10622139[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top