La quota vincente
Amichevole

Malta-Lituania: turn over Pankratjevas in vista del big match con la Svizzera?

Igoris _pankratjevas_allenatore_lituania_calcio_amichevole_europei_2016_qualificazioni
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Amichevole con vista sulle qualificazioni europee: Malta-Lituania andrà in scena lunedì 9 giugno alle ore 20 e sarà l’occasione per alcuni esperimenti da parte dei due tecnici in vista delle gare del fine settimana: Malta che venerdì 12 affronterà la Bulgaria nel girone H (lo stesso dell’Italia) ma senza nessuna ambizione in classifica dopo un solo punto conquistato nelle prime 5 giornate proprio contro la nazionale dell’Est europeo; Lituania che invece è ancora in corsa nel girone E e che domenica 14 affronterà la Svizzera con un solo risultato a disposizione, la vittoria, per rimanere in corsa per la qualificazione a Euro 2016. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Malta: Un punto nelle prime 5 partite è già un ottimo risultato per la debole nazionale di Malta che nelle qualificazioni europee è stata inserita nello stesso girone dell’Italia: il pareggio contro la Bulgaria (1-1 con botta e risposta tra Galabinov e Failla prima del rigore sbagliato dal bulgaro Popov) è un risultato comunque importante per una selezione abituata alle sconfitte; il tecnico italiano Pietro Ghedin sta svolgendo un ottimo lavoro basti pensare che in 25 gare disputate dal 2012 a oggi ha conquistato 5 vittorie (contro Far Oer, Armenia, Liechtenstein, San Marino e Lussemburgo), 2 pareggi (Irlanda del Nord e Bulgaria) e 18 sconfitte. A livello di convocati non ci sono volti noti ovviamente: il veterano è l’attaccante e capitano Michael Mifsud (107 presenze e 39 gol in nazionale, attualmente in forza al Sliema Wanderers) che in passato ha vestito anche le maglie di Kaiserslautern, Lillestrom, Coventry e Barnsley; l’unico giocatore che non gioca in patria è il talento Andrè Schembri (64 presenze e 3 gol con la nazionale), centrocampista offensivo dell’Omonia Nicosia che in passato ha vestito anche le maglie di FSV Francoforte, Panionios, Ferencvaros e Olimpiakos.

Qui Lituania: Lituania ancora in corsa per la qualificazione agli europei del 2016:  6 punti nelle prime 5 gare del girone E (vittorie con Estonia e San Marino) e quarto posto a – 3 dalla Svizzera con la quale i ragazzi del C.T. Igoris Pankratjevas giocheranno proprio nel fine settimana, vincendo aggancerebbero gli elvetici al terzo posto. Per l’amichevole contro Malta (che arriva dopo il brutto stop contro l’Ungheria di qualche giorno fa, 4-0 il finale) possibile turn over per sperimentare qualcosa in una nazionale povera di qualità con tanti giocatori che militano in squadre lituane e qualche “straniero” come il difensore del Cambuur Vyautas Andriuskkevicius (27 presenze quest’anno in Eredivisie), il giovanissimo attaccante del Leicester Stankevicius, il più esperto puntero Matulevicius (69 presenze e 24 gol in 3 campionati di Romania con la maglia del Pandurii, 20 presenze e 5 reti in nazionale) e il difensore della Torpedo Mosca Tomas Mikuckis (34 presenze e 4 gol quest’anno nella Premier League russa), ma anche i giovani Gratas Sirgedas (classe 1994, quest’anno nella seconda squadra dello Stoccarda) e Donatas Kazlauskas (classe 1994, acquistato a gennaio 2015 dai polacchi del Legia Gdansk dopo 19 gol in 53 presenze con la maglia dell’Atlantas).

I precedenti: Un solo precedente tra le due squadre: in un’amichevole datata 2006 blitz della Lituania che si impose 4-1 a Malta.

Il pronostico: il 2 è ben quotato (1.72) per chi non si fidasse la doppia chance X2 è a 1.18, giocabile forse in una bolletta cn tanti eventi per alzare la quota.  Buono anche l’over intorno al 2.20.

Malta (4-4-1-1): Haber; Camilleri, Agius, Muscat, Failla; Schembri, Kristensen, Fenech, Abouless; Briffa; Effiong. All. Ghedin.

Lituania (4-3-2-1): Klevinskas; Mikuckis, Kjanskas, Freidgeimas, Andriuskevicius; Luksa, Slivka, Chvedukas; Panka, Cesnauskis; Stankevicius. All. Pankratjevas.

I pronostici sulle amichevioli internazionali li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top