La quota vincente
Notizie dal Mondo

Maltempo: piogge, freddo e neve al Centro-Sud, in Toscana valanga sull’Abetone

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

(LaPresse) – Ennesima ondata di maltempo al Centro Sud, ancora colpito da piogge torrenziali, freddo e neve sui rilievi. Diverse le situazioni critiche in particolar modo sulle isole maggiori, in Toscana e nelle Marche.

Proprio in Toscana si è verificata una valanga nell’Appennino pistoiese, nella valle del Sestaione, sulla montagna l’Abetone: per fortuna non si registrano dispersi ma la paura per tutta la giornata è stata tanta, con la neve che si è staccata dalla parete mentre le piste sono tornate a riempirsi di persone. Ad avvisare della slavina è stato proprio uno sciatore.

Freddo e pioggia con venti di burrasca al Sud e in particolare in Sicilia che torna, ancora una volta, letteralmente sott’acqua. Momenti di paura lungo la strada statale 187 Castellammare del Golfo, tra i Comuni di Castellammare del Golfo e Alcamo, in provincia di Trapani, dove è ceduto il ponte San Bartolomeo. Fortunatamente, sul ponte, lungo 100 metri circa, non erano presenti veicoli o persone al momento del crollo e per un soffio si è sfiorata la tragedia: un’auto stava per immettersi sul ponte ma il conducente ha fermato il mezzo appena in tempo.

“Ho attivato il centro operativo comunale. Siamo in piena emergenza maltempo. In corso la verifica sulle procedure di messa in sicurezza della strada già chiusa dai vigili del fuoco. Più cedimenti e strade allagate e invase dal fango. Invito i cittadini alla massima prudenza”, ha detto il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo.

La pioggia ha trasformato i terreni dell’isola in vere e proprie paludi, con campi allagati, fiumi esondati e problemi alla viabilità nelle strade rurali tanto che la Coldiretti ha lanciato un allarme per le campagne siciliane con un danno stimato in oltre 2 miliardi.

Venti di burrasca e mareggiate anche in Sardegna dove due pescherecci battenti bandiera egiziana sono rimasti incagliati nel basso fondale di fronte la spiaggia di Sant’Elia (Cagliari): tutte in salvo le 9 persone a bordo.

Domenica sono previste ancora piogge, venti di burrasca e mareggiate sempre al Centro-Sud dove la Protezione Civile ha valutato allerta gialla in nove regioni: Umbria, Abruzzo, Marche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top