La quota vincente
Calcio

Manca Neymar: Brasile chiamato a reagire

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Due semifinali certamente imprevedibili, praticamente date quasi alla pari. Due semifinali che consigliano un’analisi molto attenta di tutte le statistiche di questo Mondiale e anche dei suoi precedenti. Certamente il Brasile ha il vantaggio non da poco di giocare in casa (all’interno del gigantesco Mineirao di Belo Horizonte) ma le assenze di Neymar, gravemente infortunatosi nella sfida contro la Colombia, e di Thiago Silva, squalificato dopo la diffida e la successiva ammonizione, pesano non poco. Hanno fatto impressione le immagini di Neymar uscito in barella dal campo e per la verità i tifosi del Brasile dopo la vittoria contro la Colombia hanno atteso tutta la notte notizie confortanti sulle condizioni del giocatore. Quando si è sparsa la notizia che si trattava di una vertebra fratturata e che il Mondiale del nuovo O’ Rei  era finito, molti hanno pianto.

Neymar, dopo l’enorme visibilità data alle immagini del suo ricovero all’Hospital Sao Carlos di Fortaleza e a quelle del suo trasferimento all’aeroporto, immagini che lo vedevano in barella e in lacrime con il volto coperto, ha deciso di svelarsi rientrando a casa con un messaggio video postato sul sito della federazione brasiliana che ha realizzato per questo mondiale una tv online: “Il mio sogno non è finito – ha detto Neymar – ma solo rimandato. Ho sempre sognato di vincere una Coppa del Mondo e di farlo sul campo; a Dio piacendo avrò ancora ancora tempo, ma adesso chiedo ai miei compagni di squadra di vincere questo titolo anche per me e per quanti non potranno essere in campo”. Parole pronunciate dalla sedia a rotelle, con gli occhi lucidi e un filo di voce ma che hanno dato molto coraggio alla squadra brasiliana.

Felipe Scolari ha dovuto parlare a lungo alla squadra, quasi demoralizzata dopo l’infortunio del suo leader e giocatore più rappresentativo: “Nessuna paura, nessun timore e soprattutto nessun rimpianto, siamo tutti chiamati a un impegno ancora maggiore, a una responsabilità ancora più grande”.

Il Brasile torna in semifinale dopo quattordici anni: vinse quella del 2002 contro la Turchia per poi perdere in finale contro la Germania 2-0. Fu il Mondiale di Ronaldo: otto gol, uno in semifinale e due nella finale contro la Germania che dal 1990 attende di alzare la Coppa del Mondo. Anche il Brasile non l’ha più alzata quella Coppa dalla partita di Yokohama e la Germania da quella finale perduta sogna un’occasione di rivalsa. Ora, con le assenze di Neymar e Thiago Silva questa opportunità viene offerta ai tedeschi su un piatto d’argento: ma non a buon mercato.

[better_feeds proceeding=”Brasile – Germania” description=”Under and over 2,5″]16938541,16938542[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top