La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mdp gela Fassino. Bersani: “Uniti si è perso, ora cambiare”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piero Fassino al lavoro per allargare il campo del centrosinistra in vista delle prossime elezioni. L’ex sindaco di Torino, incaricato da Matteo Renzi di tessere i rapporti con le forze a sinistra del Pd, secondo quanto si apprende, ha sentito ieri Massimo D’Alema. L’ex premier – viene spiegato – lo ha invitato a contattare Roberto Speranza, in qualità di coordinatore politico di Mdp, e che per quanto lo riguardava la linea di Mdp è già stata decisa.

Commentando le parole di D’Alema a ‘Otto e mezzo’, anche Pier Luigi Bersani mostra scetticismo. “Io non mi appassiono mica a questa storia qui, questo è teatro. Tutti dicono uniti, uniti. Io sono il più unitario di tutti, ma uniti si vince o cambiando si vince? In questi anni uniti si è perso, perché c’è stata una frattura profonda”.

“Se mi dite ci rimettiamo insieme, l’unico modo non è quello di ammucchiarsi senza cambiare, non funziona. Non viene. Ve lo dice uno che ha messo l’orecchio a terra da tre anni perché ho avuto il tempo di farlo, che mi hanno buttato fuori da tutto. Casa Pound nasce dal disagio. Se non andiamo nel disagio ci va la destra. Ammucchiamoci pure a dire che va tutto bene, arriva la destra”.

Se il Pd cancella il Jobs act e si tiene Renzi come leader ci state? “Alla grande”, risponde Bersani. “L’arroganza di non cambiare ha rotto qualcosa di profondo. La gente che incontro io e non è poca non è disposta a votare Pd, ha votato Pd ma adesso non è disposta a votarlo nemmeno se Bersani dice loro di farlo. A Renzi questo non è chiaro”.

Bersani elenca poi le priorità che secondo lui dovrebbe avere il nuovo esecutivo. “Lavoro ben pagato e stabile, universalità dei servizi a partire dalla sanità e fisco progressivo. Io faccio con tutti un Governo così”. E sottolinea: “Io parlerò con il centrosinistra” ma “se loro vanno con la destra gli dico ‘vai dove ti porta il cuore’, io non ci vengo”.

Fassino, in ogni caso, va avanti: oggi ha incontrato Riccardo Nencini del Psi, Ignazio Messina di Italia dei valori e Andrea Olivero di Democrazia solidale. “A tutti – ha dichiarato Fassino – ho ribadito la sincera volontà e la determinazione del Pd di lavorare per realizzare un’alleanza di centrosinistra larga, unita e inclusiva. Dai miei interlocutori ho ricevuto piena disponibilità a lavorare insieme per quell’obiettivo e da ciascuno ho raccolto considerazioni e proposte”.
“Nel corso della mattinata ho incontrato i presidenti del Senato Pietro Grasso e della Camera Laura Boldrini, con i quali ho avuto uno scambio di opinioni e valutazioni, nel rispetto del loro ruolo istituzionale”, ha aggiunto.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top