La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, sbarcati a Brindisi i 118 a bordo della Life Support

La nave Life Support di Emergency ha terminato presso la banchina Montecatini del Porto di Brindisi lo sbarco delle 118 persone tratte in salvo in due distinti interventi nelle acque internazionali del Mediterraneo Centrale. I migranti sono al sicuro a terra, ma sono servite oltre 48 ore di navigazione con mare mosso per arrivare al Place of safety (Pos) assegnato alla Life Support a conclusione dei due soccorsi.

“Tutti i sopravvissuti soccorsi stanno bene, sicuramente sono molto provati dal viaggio, tra di loro ci sono dei casi abbastanza sensibili di persone che hanno subito violenza e torture in Libia che speriamo vengano presi in cura dalle autorità locali – spiega Emanuele Nannini, Capomissione della Life Support -. Le operazioni di sbarco sono andate molto bene grazie alla cooperazione con la Capitaneria, l’Usmaf e tutti gli enti locali. Nei prossimi giorni la Life Support si preparerà per la nuova missione, che speriamo possa partire a metà della prossima settimana”.

I due barchini soccorsi erano fragili e sovraccarichi, non adatti ad affrontare la traversata del Mediterraneo tanto più nelle condizioni meteo date ed erano in mare partiti da Bengasi, in Libia, rispettivamente da 48 e 72 ore prima che la Life Support venisse loro in aiuto. In mare da dicembre 2022, la nave Sar di Emergency ha tratto in salvo sinora 1.198 persone.

Msf: “81 soccorsi dalla Geo Barents tra cui 25 bambini”

Questa mattina l’equipaggio della Geo Barents di Medici Senza Frontiere ha tratto in salvo 81 persone da un gommone in pericolo in seguito all’allerta Alarm Phone e con il supporto di Colibri2, l’aereo di Pilotes Volontaires. “I Migranti, tra cui donne e più di 25 bambini, sono ora assistiti a bordo della Geo Barents”, spiega Medici Senza Frontiere.

Ocean Viking salva 67 persone in zona Sar libica

Ieri sera, la nave Ocean Viking della Ong Sos Mediterranee ha effettuato 2 soccorsi in zona Sar libica, in seguito a segnalazioni di Alarm Phone. Lo rende noto la stessa Ong. In tutto sono state salvate 67 persone.”Il team di soccorso ha dapprima salvato 33 persone da un’imbarcazione instabile in vetroresina – spiega la Ong – poi ha salvato altre 34 persone. I sopravvissuti presentano gravi ustioni e sintomi di intossicazioni. Uno di loro è collassato poco prima dell’arrivo dei soccorsi”.

In hotspot Lampedusa 489 ospiti, proseguono sbarchi

All’interno dell’hotspot di Lampedusa, gestito dalla Croce Rossa Italiana, vi sono in totale 489 persone. Il numero degli ospiti infatti è aumentato in seguito ai tre sbarchi che si sono susseguiti oggi sull’isola con un totale di circa 130 persone approdate.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top