La Sampdoria di Mihajlovic dopo il pareggio conquistato in extremis con l’Inter a San Siro, si prepara a scendere in campo con il Catania, una squadra che sta molto a cuore all’allenatore serbo avendola allenata per una stagione, riuscendo a portarlo da ultimo in classifica a una salvezza quasi tranquilla, con in più il record dei punti in serie A per gli etnei. Per la Sampdoria quello di oggi è un risultato obbligato per poter allontanare la zona scomoda della classifica e può fare bene visto anche il risultato soddisfacente conquistato in Coppa Italia.
Del resto, il Catania si presenta alla sfida contro la Sampdoria in chiara difficoltà: ultima in classifica, contestata e in perenne emergenza di formazione. Già privo degli squalificati Barrientos e Tachtsidis e degli infortunati Bergessio, Izco, Bellusci e Almiron, il tecnico del Catania ha dovuto fare a meno in extremis anche di Rolin, bloccato dalla febbre: al suo posto, al centro della difesa, uno tra Gyomber e Legrottaglie. In porta, invece, è ballottaggio tra il titolare Andujar.
I blucerchiati scendono in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Da Costa, difesa a 4 composta da Mustafi e Gastaldello al centro, De Silvestri sulla destra e Costa sulla sinistra. Centrocampo a due con Palombo ed Obiang in mediana e trittico offensivo a 3 composto da Gabbiadini, Kristicic ed Eder. Unica punta, infine, Pozzi.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Costa; Obiang, Palombo; Gabbiadini, Kristicic, Eder; Pozzi.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Peruzzi, Legrottaglie, Spolli, Biraghi; Guarente; Keko, Plasil, Castro, Monzon; Maxi Lopez.
[better_feeds proceeding=”Sampdoria – Catania” description=”Doppia chance”]6147003,6147005,6147004[/better_feeds]
