La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, maxi rissa sotto sede Regione: gravi 2 giovani

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Rissa nella notte a Milano, nella piazza sottostante la sede della Regione Lombardia, in viale Restelli. Lo scontro, tra due bande di giovanissimi rivali, ha coinvolto tutti cittadini di origine filippina. Nel corso della rissa, due ragazzi, colpiti con armi da taglio e colli di bottiglia in vetro, sono rimasti gravemente feriti.

Il primo è un 18enne, trasportato all’Ospedale Ca’ Granda di Niguarda con ferite alla testa e al torace è stato dimesso questa mattina con una prognosi di 20 giorni. Il secondo ferito, un 17enne, è stato portato al Policlinico e successivamente alla Clinica De’ Marchi con un ferita penetrante al collo. L’allarme è scattato verso le 23, quando i vigilanti della Regione si sono accorti dal sistema di videocamere di quello che stava succedendo e hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ricostruito l’accaduto. Un ragazzo filippino di 19 anni è stato arrestato per tentato omicidio oltre che per rissa aggravata. Insieme a lui sono stati arrestati anche altri 4 connazionali. Deferiti in stato di libertà per lo stesso reato, inoltre, altri 5 ragazzi, tutti minorenni. Gli accertamenti condotti dai carabinieri del comando provinciale di Milano hanno chiarito che due gruppi di filippini sono venuto alle mani per futili motivi. Alcuni giovanissimi, che frequentano la piazza per trascorre il tempo libero, ballare e suonare, ha attaccato briga con alcuni connazionali che  avevano urinato nelle aiuole. Temevano di venire considerati responsabili e di essere allontanati dalla piazza che era diventata il loro punto di ritrovo. Gli animi si sono scaldati e i presenti sono passati alle mani.

LE REAZIONI. “Maxi rissa tra stranieri in piazza Città di Lombardia, sotto la nuova sede della Regione. Questa volta il bilancio è di due accoltellati. Milano è diventata la città del far west con buona pace della sinistra perbenista e del sindaco Sala che ancora non hanno mosso un dito nonostante le belle parole”, scrive la deputata di Forza Italia Daniela Santanché. Per  l’europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu “un ennesimo episodio violento in strada, stavolta una rissa tra stranieri finita con due accoltellati, ha messo in evidenza come la questione sicurezza a Milano sia sottovalutata da una sinistra incapace di comprendere che l’integrazione si ottiene attraverso il rispetto delle regole”. “Il troppo perbenismo della sinistra ha permesso tutto ciò – prosegue Maullu – far dettare legge agli stranieri in casa nostra è inaccettabile. La priorità deve essere quella di tutelare i nostri cittadini”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top