La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, neonata morta di stenti: condannati a 12 anni i genitori

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono stati condannati a 12 anni di carcere Marco Falchi e la moglie Olivia Beatrice Grazioli per la morte della figlia Aurora, che si è spenta nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dello scorso anno nella loro casa di via Servoli a Milano. Lo hanno deciso i giudici della prima corte d’Assise di Milano, presieduta Ilio Mannucci. Per i genitori, imputati per maltrattamenti aggravati in relazione al decesso della piccola, il pm Cristian Barilli aveva chiesto una condanna a 20 anni di carcere.

La piccola Aurora era morta a appena 9 mesi nel loro appartamento di via Severoli, in zona Primaticcio, periferia Nord Est di Milano, nella notte tra il 26 e il 27 febbraio del 2015. Sul corpo della piccola, che era denutrita e disidratata, c’erano perfino delle piaghe da decubito. Aveva una dermatite perché il pannolino non le veniva cambiato abbastanza frequentemente, la testina era deformata dato che la piccola trascorreva troppe ore sdraiata in una culla abitata da scarafaggi e danni all’apparato digerente, perché veniva nutrita in posizione orizzontale. Quando la polizia, dopo il decesso della bambina, aveva ispezionato l’appartamento lo aveva trovato in condizioni igieniche disastrose e aveva trovato insetti anche in frigo. I genitori, entrambi disoccupati, sopravvivevano grazie alla pensione del nonno materno, che abitava con loro in via Severoli e che non si era accorto che la nipote stava male. Pur non avendo grande disponibilità economica, la coppia proprio pochi giorni prima della tragedia aveva acquistato un’auto nuova.

La loro disattenzione nei confronti della figlia era costante. La piccola, nel corso della sua breve vita, non era mai stata visitata da un pediatra. In due occasioni era stata portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo con febbre alta. La prima volta si erano stancati e non avevano atteso che la figlia fosse visitata, mentre la seconda la bambina era stata controllata. Il pm inizialmente aveva iscritto nel registro degli indagati per omesso referto il medico che la visitò la seconda volta, 20 giorni prima della morte, perché nonostante lo stato di “magrezza patologica” della piccola, non fece segnalazione alle autorità. Il magistrato poi ha chiesto l’archiviazione per il medico in quanto, pur a fronte a una condotta “superficiale” non ha comunque ravvisato il dolo.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top