La quota vincente
Notizie dal Mondo

Miozzo (Cts): “Pilastri distanza, mascherine e igiene rimangono tali”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, parla anche della ripartenza della scuola in audizione in commissione Cultura alla Camera. “L’obiettivo è riaprire le scuole ma anche continuare a tenerle aperte”, ha spiegato non nascondendo le preoccupazioni. “E’ frustrante sapere che non siamo in grado di dare certezze granitiche nella pianificazione di medio e lungo periodo”.

Poi sulle linee guida. “Non posso non ribadire che nella nostra analisi i tre pilastri (distanziamento, mascherine e igiene) rimangono tali. E sono condivisi nell’intera comunità internazionale. Il distanziamento è fondamentale, ci siamo adeguati alle indicazioni dell’Oms che cita il metro come minimo. E’ importante sottolineare che la società italiana di pediatria dichiara che non esiste anche per bambini piccoli un problema nel vestire la mascherina, non è dannosa. Abbiamo dei riferimenti che abbiamo voluto definire, dai sei anni in su”, ha detto Miozzo. “Suggeriamo – ha continuato – che i bambini dai 6 ai 10 anni indossino la mascherina nel movimento da casa a scuola, all’entrata di scuola e nel movimento fino in classe. Quando sono al banco, se sono distanziati di almeno un metro, non devono indossarla”.

Mascherina trasparente per gli insegnanti

“Tutti gli operatori scolastici devono indossare la mascherina. Stiamo valutando un tipo di mascherina per gli operatori con una parte trasparente al centro, per consentire ai ragazzi di visualizzare il movimento labiale dell’insegnante”, le parole del coordinatore del Cts.

Su Tpl a breve indicazioni a Mit, macherine e dispencer su bus

“Per quanto riguarda il tpl, abbiamo dato indicazioni che stiamo formalizzando al Mit, che valuta e analizza gli studi e le verifiche effettuate sui contagi sui trasporti pubblici. Quello che c’è di scientificamente rilevante nella comunità internazionale e dato suggerimenti sull’uso delle mascherine. Abbiamo dato indicazioni sulla riorganizzazione degli orari di ingresso e uscita a scuola e suggerito i dispencer di igienizzanti a bordo. Questo porta a rendere compatibile un uso adeguato al trasporto pubblico destinato ai ragazzi e alle strutture”, ha detto Miozzo.

Trend coronavirus sotto controllo ma ci aspettiamo lieve incremento

“In questo momento il trend è sotto controllo anche se in numeri sono in ascesa”, ha spiegato Miozzo aggiungendo: “Stiamo guardando con molta attenzione all’attuale trend epidemiologico, sono dati in fondo attesi. Questa estate è stata vissuta grazie al clima in maniera tradizionale e ora paghiamo qualche libertà che qualcuno si è preso, contraddicendo alle indicazioni universali nel rispetto dei pilastri della lotta al covid in attesa del vaccino”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top