Non si può certo dire che il Modena allenato da Walter Novellino sia in grande condizione e nemmeno che la squadra gialloblù abbia fatto della continuità il suo punto di forza. La partita contro l’Avellino per il Modena rappresenta una sorta di switch-off rispetto alle ultime settimane che hanno visto il Modena portare a casa due sconfitte consecutive.
Se consideriamo le ultime diciotto partite il Modena ha raccolto 21 punti. Una media inferiore rispetto a quello di una squadra che punta quando meno alla zona playoff. Ma il vero problema per il Modena è stata la discontinuità e se guardiamo alle ultime due partite, e ai relativi zero punti incassati, ecco che qualsiasi partita diventa importante in chiave recupero,
Fisicamente Novellino sta cercando di tenere a galla i suoi: “Non è un buon periodo e lo sappiamo molto bene – dice il tecnico – ma è anche un periodo davvero molto sfortunato. Gli episodi non girano mai alla parte giusta e basta un errore per ritrovarsi nei guai”.
Al Modena mancano sopratutto i gol di Babacar che da tempo ha smarrito la via del gol. La squadra si accontenterebbe di evitare i playout e pericolose code stagionali in un momento in cui la forma tende al basso.
Avellino che è reduce dal pareggio con il Trapani 3-3 e che non rinuncia a inseguire le Chance di promozione visto che la zona playoff è affollata e i punti a disposizione sono ancora nove. All’andata l’Avellino vinse 2-1.
Il Modena ospita l’Avellino dopo due tonfi preoccupanti
By
Posted on