Ultimi quattro ticket di sola andata per i quarti di finale, il Mondiale Under20 è pronto a sancire i nomi delle Top8. Se i padroni di casa della Nuova Zelanda proveranno il colpaccio contro il Portogallo, Brasile e Uruguay scaldano i motori per un derby sudamericano da urlo, infine Austria e Germania, impegnate rispettivamente contro Uzbekistan e Nigeria, non vogliono correre rischi. Ecco, partita per partita, l’analisi e i pronostici dei nostri esperti di quote.
Austria-Uzbekistan: seconda del girone B contro seconda del girone F. Se gli austriaci arrivano all’appuntamento senza aver mai perso , due pari e un successo, agli uzbeki è bastato il 3-0 ai danni delle Figi (dopo i ko con Germania e Honduras) per arrivare alla fase ad eliminazione diretta. Numeri che la dicono lunga sul gap tra le due squadre, gli uomini di Heraf sono favoriti. Pronostico: 1.
Brasile-Uruguay: derby sudamericano da brivido. Verdeoro con il vento in poppa dopo aver dominato il girone E con tre vittorie, nove gol fatti e tre subiti. La celeste ha invece stentato nel gruppo D, dopo il successo sulla Serbia, il ko con il Messico e il pari con il Mali la truppa del ct Coito è riuscita a guadagnare il secondo posto. Da tenere d’occhio Judivan, l’attaccante del Cruzeiro, già a quota due centri, è uno dei talenti più interessanti visti in Nuova Zelanda. Pronostico: Goal.
Germania-Nigeria: match che promette spettacolo, in campo due dei migliori attacchi del Mondiale. I tedeschi hanno segnato la bellezza di sedici gol in tre partite, trascinati dalla verve di Mukhtar del Benfica, Stendera dell’Eintracht e Stark del Norimberga, undici gol in tre. Gli africani hanno messo a segno otto reti, sugli scudi Success del Granada, Awoniyi del Kalmar e Godwin dello Sports, tutti e tre a quota due centri. Nonostante l’Over sia allettante, la vittoria del team di Wormuth non dovrebbe essere in dubbio. Pronostico: 1.
Portogallo-Nuova Zelanda: nove punti, dieci gol fatti e uno subito. Numeri che fanno paura. I padroni di casa sono chiamati al miracolo contro un Portogallo letteralmente scatenato. Silva e soci si candidano infatti a un ruolo da protagonisti per la fase finale dei Mondiali. L’attaccante del Porto, già a quota quattro gol, si sta confermando tra i cannonieri di prospettiva più letali del panorama mondiale. Pronostico: 1.
I pronostici sui Mondiali Under20 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!
