La quota vincente
Basket

NBA Finals, Warriors-Cavaliers: tutti i pronostici antepost

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La National Basketball Association, meglio conosciuta come NBA, la massima espressione del basket a livello mondiale, è pronta a vivere l’appuntamento più atteso della stagione: le Finals. Il capitolo conclusivo dei playoff mette allo specchio quelli che, a conti fatti, sono i due giocatori più decisivi della lega, l’Mvp Steph Curry e LeBron James, per molti “the real Mvp”. Il duello tra le due star non è l’unico tema di interesse da tenere in considerazione per giocare antepost, ecco l’analisi dei due team e i pronostici dei nostri esperti di quote su Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers.

Qui Golden State Warriors: la miglior squadra e il miglior giocatore della lega. Dopo aver chiuso la regular season con il miglior record dell’intera Nba i Warriors non hanno avuto grandi problemi nei playoff. 4-0 contro i Pelicans, 4-2 contro i Grizzlies e 4-1 contro i Rockets. Un percorso che la dice lunga sulle ambizioni di Curry e compagni. L’Mvp della stagione è deciso a fare bottino pieno portandosi a casa anello e titolo di Mvp delle Finals. Il duello tra play con Irving promette spettacolo. Con Bogut che potrebbe soffrire, e non poco, in post basso contro Mozgov, la chiave per avere la meglio è sicuramente il perimetro. Gli uomini di Kerr hanno tirato con percentuali da capogiro, dimostrando doti balistiche indifendibili. Questo non è di certo il momento per rallentare. Altri due temi caldi da tenere in considerazione sono il coach e l’ambiente. Steve Kerr, all’esordio al pari di Blatt, ha fatto vedere grandi cose nella sua prima stagione in panchina attestandosi tra i migliori tecnici in circolazione. Ben diverso il discorso relativo a Blatt, apparso quantomai spaesato e “scavalcato” dall’ombra di LeBron. Passando al fattore ambientale la Oracle Arena rappresenta un vero e proprio fortino, l’arena più rumorosa di tutta la Nba è stata espugnata in sole tre circostanze, due in regular season e una nei playoff contro gli “orsetti” di Marc Gasol.

Qui Cleveland Cavaliers: è dalla scorsa estate che la franchigia dell’Ohio ha deciso di rubare la scena e diventare la protagonista della stagione 2014/2015. Nonostante il ritorno di Lebron e un mercato stellare, vedi al capitolo Kevin Love, i Cavs hanno faticato molto nella prima parte di stagione, vuoi per i problemi di “ambientamento” di Blatt, vuoi per un’amalgama che tardava ad arrivare. La decisione, coraggiosa, di cambiare gran parte del roster (in Jr Smith, Mozgov e Shumpert, tra gli altri) ha portato i suoi frutti: il secondo posto nella classifica finale ad Est. Nonostante l’infortunio di Love al primo turno e gli acciacchi di Irving il percorso nei playoff è stata una passeggiata: 4-0 con Boston, 4-2 con Chicago e 4-0 con Atlanta. Protagonista assoluto, manco a dirlo, the king LeBron James autore di una post season di rara intelligenza, contraddistinta sì da prestazioni monstre ma, soprattutto, dalla capacità di trainare i propri compagni. Compagni che si sono fatti trovare pronti, impossibile non citare l’apporto, fondamentale, dei vari Dellavedova e Tristan Thompson. Con il rientro di Irving il fattore chiave potrebbe essere proprio la completezza di un roster dotato di grandissima qualità.

Precedenti: una vittoria per uno negli scontri diretti di regular season. Lo scorso gennaio, all’Oracle Arena, 112-94 il finale con 27 punti di Jr Smith e 23 di Klay Thompson. Match che non vide scendere in campo l’infortunato LeBron James. Il mese successivo, in Ohio, la vendetta dei Cavs, 110-99 il punteggio finale con 42 punti e 11 assist del prescelto.

Pronostici

Vincitore Finals: Cleveland Cavaliers.

Punteggio Finals: 4-2 Cavs.

Mpv Finals: LeBron James.

 

 

I pronostici sulla NBA li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top