Archiviati i successi di Washington Wizards e Golden State Warriors, rispettivamente contro Atlanta Hawks e Memphis Grizzlies, le semifinali di Conference sono pronte a regalare i secondi due match di gara 1. Si parte alla Quicken Loans Arena, all’1 italiana, con Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls; due ore e mezzo più tardi, al Toyota Center, sarà invece la volta di Houston Rockets-Los Angeles Clippers. Due partite da urlo, che lo spettacolo abbia inizio. Ecco l’analisi e i pronostici dei nostri esperti.
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls: match dall’esito non così scontato, le assenze di Love, out per infortunio fino alla prossima stagione, e di J.R. Smith, squalificato per le prossime due gare, peseranno e non poco sugli schemi di coach Blatt. Chiamati a salvare la baracca LeBron James e Kyrie Irving sperano di poter contare sui vari Iman Shumpert, Tristan Thomposon e Timofej Mozgov. L’apporto dei “gregari” sarà infatti fondamentale per “matare” i tori. Dall’altra parte i Bulls hanno faticato, più del dovuto, contro Milwaukee dimostrando di essere Rose-dipendenti. L’Mvp 2010/2011, tornato a disposizione poco prima della post season, non appare nella miglior forma ma rappresenta senza dubbio l’ago della bilancia per il team di coach Tom Thibodeau. Con Love fuori dai giochi potrebbe vestire un ruolo da protagonista Pau Gasol, l’ala grande spagnola è pronta a far valere tutta la sua esperienza nei playoff (campione nel 2009 e nel 2010 con i Lakers) contro Thompson e soci. Pronostico: Over190,5/2H.
Houston Rockets-Los Angeles Clippers: due i fattori fondamentali, la stanchezza e le condizioni di Paul. Procediamo con ordine. Se i texani non calcano il parquet dallo scorso 29 aprile i losangeleni si presentano all’appuntamento dopo le fatiche della super serie contro i campioni in carica di San Antonio. Una serie che ha sicuramente stancato gli uomini di Doc Rivers ma potrebbe anche rappresentare un trampolino di lancio sul piano dell’entusiasmo. Passando a Cp3, il play farà di tutto per esserci e bissare la commuovente prova (letteralmente su una gamba) di gara7 contro gli Spurs. Il problema alla coscia, senza dubbio, limiterà il numero 3 dei californiani, ma, come dimostrato, nei playoff i miracoli sono una consuetudine. Nella regular season i due team hanno fatto registrare due vittorie a testa, equilibrio destinato ad essere cancellato. Tra i Rockets fari puntati su Harden, tra i giocatori più decisivi visti in questi playoff, e Howard, in crescita costante e destinato ad una super sfida con Blake Griffin. Pronostico: 1 testa a testa.
I pronostici sulla Nba li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!