La quota vincente
Calcio

Neymar fa coraggio al Brasile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’immagine di Neymar, in lacrime, in conferenza stampa è stata una sorta di rito catartico per tutto il Brasile in vista della finale per il terzo posto contro l’Olanda: un gesto da vero capitano coraggioso quello di Neymar, da molti dipinto come un ragazzino viziato e bizzoso, spesso provocatore in campo, a volte simulatore. Quello che esce da questo disastroso Mondiale è una persona profondamente più matura. Ieri si presentato a Teresopolis, al ritiro della Seleçao, camminando con le sue gambe e senza sedia a rotelle, per abbracciare i compagni di squadra reduci dal 7-1 contro la Germania. Allenamento sospeso…

“Sono venuto qui per rassicurare tutti e dare un segno di vicinanza alla squadra. È come se ci fossi stato anche io in campo contro la Germania, mi sento come se anche io avessi perso 7-1 – ha detto Neymar rispondendo a un giornalista che gli chiedeva se il Brasile avesse perso per via della sua assenza – forse avremmo perso lo stesso, forse no. Sono stati sei minuti di follia nei quali abbiamo voluto a tutti i costi riparare le cose e abbiamo finito per romperle in modo irrimediabile. Succede, è il calcio”.

Scolari, criticatissimo anche dal suo agente, Wagner Ribeiro, che ha definito il CT ‘presuntuoso, ignorante e arrogante’ non si è dimesso: “E perché dovrebbe…? Ha fatto un buon lavoro sono stati i sei minuti più drammatici della storia del calcio brasiliano. Purtroppo capitati nel momento peggiore per il nostro torneo”.

Quanto al suo infortunio Neymar non porta rancore: “Zuniga mi ha chiamato, mi ha chiesto se avevo intenzione di agire legalmente contro di lui e gli ho risposto di no, che la cosa è perdonata, dimenticata. Certo… bastavano pochi millimetri ed ero sulla sedia a rotelle per tutta la vita”. E qui Neymar si commuove: il fatto che non ci siano state conseguenze neurologiche dalla frattura della sua vertebra è stata una casualità davvero molto fortunata. I suoi tempi di recupero saranno rapidi: “Penso di potermi ricominciare ad allenare con qualche cautela entro un mese”. E sul suo pronostico per la finale ha sorpreso tutti: “Spero che vinca l’Argentina perché i miei amici Messi e Mascherano se lo meritano”. O forse perché nessuno in Brasile riesce a perdonare alla Germania l’umiliazione subita: anche se questo potrebbe significare vedere vincere l’odiato rivale che da settimane ti prende in giro per le strade tirando fuori i fantasmi del passato e urlando di gioia dopo il dramma del presente.

[better_feeds proceeding=”Brasile – Olanda” description=”Modalita della vittoria”]16957220[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top