La quota vincente
Notizie dal Mondo

No Green Pass, flop alle proteste di Milano e Bolzano. Un migliaio a Trento bloccano il traffico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si apre il diciannovesimo sabato di protesta dei no green pass: nemmeno la stretta del governo Draghi e l’annuncio di nuove misure anti Covid come il Super Green Pass aveva frenato il movimento anti passaporto vaccinale. Sulle chat di Telegram da giorni è scattato il tam tam per cercare di organizzare una risposta con manifestazioni che oggi sono annunciate in tutta Italia. Da Milano a Genova, da Udine a Bologna, da Torino a Roma sono stati organizzati presidi e iniziative di protesta, anche se al momento sembrano aver riscosso poca partecipazione.

A Milano una decina i manifestanti in piazza Fontana

Sono poco più di una decina i manifestanti no green pass che si sono ritrovati in piazza Fontana a Milano. Le forze dell’ordine al momento sta identificando tutte le persone che si sono date appuntamento a pochi passi dal Duomo. Tutta piazza Fontana è blindata dai mezzi delle forze dell’ordine e gli agenti stanno invitando i manifestanti a disperdersi. Dalle chat dei diversi gruppo no green pass, viene ancora confermato l’appuntamento per le 17 in piazza Duomo dove, oltre al serrato controllo da parte delle forze dell’ordine, vige da oggi l’obbligo della mascherina anche all’aperto a seguito dell’ordinanza del sindaco Beppe Sala.

Protesta no vax a Trento, in piazza anche schützen altoatesini

Un altro sabato di protesta no vax e no green pass anche a Trento. Oltre un migliaio di persone si sono radunate in piazza Dante: con i manifestanti anche una delegazione altoatesina della val Pusteria e l’ex comandante degli schützen, Jürgen Wirth Anderlan che ha invitato “a non andare più a lavorare, così facciamo crollare il sistema”. Dopo il sit in in piazza Dante, davanti al palazzo della Provincia, la protesta ha preso la forma del corteo che ha paralizzato tutte le strade che portano al centro, già intasate per il flusso turistico verso i mercatini di Natale di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, evitando però di forzare i divieti imposti dalle circolari ministeriali che prevedono il divieto di accesso nelle zone pedonali e commerciali.

Flop a Bolzano: una decina di persone al raduno no-vax

Avevano lanciato dai social un raduno no-vax, no-mask e no-pass in una pizzeria di Merano, in provincia di Bolzano, ma gli appelli non hanno fatto centro tanto che quando polizia, municipale, guardia di finanza e carabinieri si sono presentati nel locale, hanno trovata solo una decina di persone. Scattati i controlli, tre di loro sono stati multati per omesso uso della maschera e assenza di green-pass. Sempre a Merano, i carabinieri insieme ai Nas di Trento hanno effettuato un controllo presso una pizzeria di via Roma dove sono stati sanzionati il dipendente, perché privo di green pass,e il titolare, un 35enne residente, che aveva l’obbligo giuridico di accertarsi del possesso della certificazione da parte del lavoratore.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top