La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nuovo Ponte di Genova, sollevamento ultimo impalcato. Ad Salini: Un modello

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Nuovo Ponte di Genova, capitolo finale e innalzamento ultimo impalcato. “Grandi opere di qualità realizzate a tempi record e in sicurezza”, come dimostra l’esperienza del nuovo Ponte di Genova, la cui struttura verrà completata entro martedì da Salini Impregilo (Webuild), insieme a Fincantieri. A sottolinearlo è stato Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, che ha anche parlato della necessità di un grande piano di investimenti in infrastrutture per rispondere alla crisi economica derivante dall’emergenza Covid-19.

Dopo il completamento a febbraio delle 18 pile, Salini Impregilo e Fincantieri, insieme nella joint venture Pergenova, hanno avviato la fase finale della costruzione della struttura portante, dopo soli 10 mesi dal primo getto delle fondazioni a giugno 2019. Con il sollevamento del diciannovesimo e ultimo impalcato verranno completati i 1.067 metri di viadotto sul Polcevera, che saranno saldati in un’unica enorme piastra d’acciaio tenuta insieme dalle 18 giganti pile di calcestruzzo.
Secondo le previsioni la campata dovrebbe essere in quota entro martedì in mattinata.

L’ad di Salini Impregilo ha anche parlato della “necessità di un grande piano di investimenti in infrastrutture per rispondere alla crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria coronavirus e ridare lavoro a centinaia di migliaia di persone”. “Con la costruzione del nuovo ponte di Genova – ha sottolineato – abbiamo dimostrato che in Italia le infrastrutture di qualità si possono fare in sicurezza, basta avere coinvolte le giuste aziende con le competenze adeguate e la volontà del sistema di realizzare l’opera in tempi rapidi”. Per Salini il Ponte di Genova rappresenta quindi “un modello per un piano infrastrutturale che in Italia deve partire immediatamente per investire in ospedali e trasporti, creando occupazione”.

In tema di Piano Covid hospital, Salini ha poi annunciato di aver “proposto di costruire infrastrutture nel settore sanitario per creare 10.000 nuovi posti letto, con un costo indicativo di 1,5 miliardi di euro, vale a dire il 2% dei contributi che riceviamo dall’Europa.
Risorse che dobbiamo utilizzare per creare occupazione e rilanciare la domanda in Italia”. Per l’ad vanno utilizzate “risorse che già ci sono, abbiamo a disposizione 28 miliardi di fondi strutturali non spesi, soldi veri che potremmo utilizzare subito”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top