La quota vincente
Basket

Olympiacos a Barcellona: parlano campo e storia

Eurolega giovedì 11 ottobre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Anche se il Barcellona, unica squadra tra tutte quelle impegnate nella Top 16 di Eurolega è già qualificato, si tratta di una partita decisiva sua per i blaugrana che per l’Olympiacos. I catalani vogliono mantenere un’imbattibilità che è un valore importante soprattutto se si pensa agli abbinamenti della fase successiva: arrivare al comando della classifica garantirebbe un approccio più comodo, o comunque meno problematico, nella fase dei playoff.

I greci dal canto loro devono vincere per mantenere vive speranze di qualificazione che sono ancora appese ai risultati propri e altrui di queste ultime cinque giornate della seconda fase. Se i biancorossi passano a Barcellona faranno un salto di qualità straordinario e un successo del genere diventerebbe un ‘boost’ incredibile per la fiducia dei giocatori greci in vista delle ultime gare decisive. L’Oympiacos non può certo lamentarsi del suo terzo posto e delle quattro vittorie ottenute fin qui, ma il saldo è ancora troppo incerto e qualsiasi partita a questo punto è decisiva.

Sarà il ritorno di Kostas Papanikolaou e Joey Dorsey con la loro vecchia squadra che aiutarono a far trionfare in Eurolega. Interessantissima la sfida nella sfida tra due giocatori chiave come Georgios Printezis e Lorbek. L’Olympiacos sarà privo del suo miglior giocatore, Vassilis Spanoulis, e dovrà preoccuparsi soprattutto di fermare le creazioni di Navarro (nella foto) sul quale quasi certamente giocheranno in doppia marcatura Sloukas e Mardy Collins. Per Navarro poi si tratta di una partita davvero speciale, considerando che giocherà la sua 253esima partita in Eurolega, superando quindi il record assoluto di Theodoros Papaloukas. Navarro è già il miglior realizzatore nella storia della competizione dall’alto della sua precisione micidiale da tutte le posizioni del campo. Al momento Papaloukas, dopo il ritiro, mantiene il record assoluto di assist.

Il Barcellona arriva da dieci vittorie consecutive e punta alla sua ventiduesima vittoria assoluta nella seconda fase della competizione.

L’Olympiacos Pireo dal canto suo tenterà di ripetere il miracolo della semifinale di due anni fa quando riuscì a fermare la corsa del Barcellona che sembrava lanciato verso il titolo. E proprio sull’onda dell’entusiasmo di quella vittoria andò a bissare il titolo di Eurolega vinto una prima volta, sempre contro il Barcellona, nel 1997.

[better_feeds proceeding=”Regal Fc Barcelona – Olympiacos” description=”Testa a testa risultato”]14740112,14740113[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top