La quota vincente
Notizie dal Mondo

Open Arms, Salvini da Milano Marittima: 200 legali si sono messi a disposizione

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Alla salute di chi vuole male!”. Matteo Salvini, con una fetta di anguria in mano e indosso la canotta della Pallacanestro Cantù, scrive queste parole su Facebook, dopo una giornata segnata da una conferenza stampa in cui si è tolto più di un sassolino dalla scarpa. Succede all’indomani del voto del Senato, che lo ha spedito a processo per il caso Open Arms.

Il leader della Lega è tornato a Milano Marittima. E resterà per un weekend lungo. Un’occasione per tirare un po’ il fiato dopo la batosta di Palazzo Madama e per trascorrere qualche giorno con il figlio maggiore e i suoi amici storici. In questi giorni, tra l’altro, è in programma la festa della Lega Romagna, in piazza dei Salinari, a Cervia. Ha dato forfait il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, che su Facebook nel tardo pomeriggio ha scritto: “Il mio fisico mi ha avvertito: ‘Attilio prenditi qualche giorno di riposo’. Sono quindi costretto a disdire tutti gli impegni di oggi e domani e con estremo rammarico non potrò essere presente”. Per il presidente lombardo solo un collegamento video dal salotto di casa.

Stasera sera sul palco, invece, salirà il segretario del partito di via Bellerio. Che, dopo non aver risparmiato critiche, soprattutto, a Luigi Di Maio e a Matteo Renzi, difende il governatore lombardo, sotto inchiesta a Milano per frode in pubbliche forniture nell’ambito della vicenda camici. “È ridicola come la mia”, è la sintesi di Salvini a ‘7 Gold’, tv locale con cui si collega di buon mattino.

Il numero uno della Lega ‘scherza’ sul processo Open Arms, che si terrà a Palermo: “Spero di non trovare a processo un Palamara, un cugino o un’amante di Palamara“. E, dopo la sfida lanciata alla maggioranza giallorossa durante l’intervento in Senato sul voto contro di lui come un “regalo che mi fate”, ragiona sui prossimi appuntamenti elettorali: “Penso che le regionali di settembre saranno un voto vero e la Lega avrà un’affermazione che qualcuno si ricorda per qualche anno. Renzi e M5S saranno pesati dagli italiani, sono ottimista”. Non solo.

A chi lo descrive come di “umore nero”, poi Salvini replica: “Non mi conoscete, io sono felice e tranquillo, l’umore nero lo lascio volentieri a Renzi”. Il leader del Carroccio è convinto di essere nel giusto: “Il barcone per cui vado a processo è un barcone spagnolo che ha raccolto immigrati in acque libiche e maltesi, ha rifiutato di sbarcare in Spagna e ha voluto venire in Italia. È venuto in Italia e vado a processo io. Di Maio e Lamorgese non sanno di cosa parlano”. D’altronde, ai giornalisti segnala: “Mi hanno scritto 200 avvocati per mettersi a disposizione come difesa gratuita“. Ma Salvini punta i piedi anche su un altro elemento: “Era tutto concordato e condiviso” con “l’intero governo”, “c’era il totale accordo del presidente del Consiglio. Il divieto ingresso nelle acque italiane di questa nave spagnola era a firma mia, del ministro dei Trasporti Toninelli e del ministro della difesa Trenta, tre firme”. Ma è l’altro Matteo, ovvero Renzi, il suo ‘bersaglio’ preferito: “Renzi non mi cambia le giornate. Renzi cambia idea tre volte al giorno, che prima dica che è un processo ingiusto e poi vota per il processo”. Insomma, dal Papeete parte una nuova sfida. Se lo riporterà al governo è ancora molto presto per dirlo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top