La quota vincente
Notizie dal Mondo

Padre contrario a vaccinazione anti-Covid dei due figli, IX Sezione del Tribunale di Milano dispone affidamento esclusivo alla madre

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Il Giornale d’Italia” riprende una sentenza della IX Sezione del Tribunale di Milano che dispone l’affidamento esclusivo alla madre dopo la resistenza del padre alla vaccinazione anti Covid dei due figli minori

Una decisione controversa per il quotidiano online che ne sottolinea le criticità: a fine Maggio 2022, nonostante il sistema del green pass fosse ormai terminato, anche al chiuso, e nonostante l’opposizione del padre, che aveva depositato una lunga memoria articolata e completa dei più recenti dati scientifici, il giudice, dopo aver già disposto poche settimane prima la vaccinazione anche del figlio minore di anni 13 e averne imposto la scelta scolastica, disponeva anche la vaccinazione della sorella di anni 16.

La vaccinazione è stata inoltre disposta a fronte di un certificazione effettuata dal medico di base dei genitori, che dichiarava che la minore avrebbe potuto ricevere la terza dose. Secondo “Il Giornale d’Italia”, senza averla mai incontrata, né visitata (con conseguente denuncia per falso ideologico) e in presenza di una specifica richiesta di approfondimenti medici e analisi del sangue richiesti da un’immunologa, in un quadro medico delicato, avendo manifestato effetti avversi già con la seconda dose e avendo ancora i valori assai elevati.

I minori avevano poi ricevuto le prime due dosi senza il consenso del padre.

Questa la sentenza: Il Tribunale di Milano, Sezione IX Civile ha disposto “l’affidamento super esclusivo dei figli “maschio” e “femmina” alla madre, con limitazione della responsabilità genitoriale del padre quanto alle decisioni di maggior interesse per il figlio relative all’istruzione, all’educazione, alla salute, alla residenza del minore”.

Secondo “Il Giornale d’Italia”, che riporta la replica del padre dopo essere stato contattato dai servizi sociali, la posizione della Sez. IX del Tribunale di Milano si appalesa non solo gravemente deficitaria nell’approfondimento dei vari temi in questione, ma estremamente dannosa nei confronti dei minori e del loro rapporto con il genitore “perdente”.

Dopo la sentenza del giudice – continua il quotidiano online – che ha comportato la cessazione della frequentazione con il padre, la situazione del minore di 13 anni è drasticamente peggiorata, con la scuola praticamente abbandonata e la messa in pratica di comportamenti mai visti prima, con utilizzo di alcol e droghe leggere, in una situazione di abbandono. Il genitore fa sapere di aver depositato 3 ricorsi e di averne altri in preparazione, “e stiamo procedendo a depositare varie denunce in sede penale”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top