La quota vincente
Calcio

Serie A: Parma-Inter, sfida per l’Europa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Questo pomeriggio alle 15 i padroni di casa del Parma sfideranno l’Inter in una gara dall’esito per nulla scontato. Sia i ducali che i nerazzurri si sono ormai lasciati alle spalle il momento di crisi e sono pronti a darsi battaglia nel rush finale per un posto in Europa League. Le due squadre stanno vivendo momenti psicologicamente diversi: sono carichi i ducali che vedono la possibilità di raggiungere un traguardo impensabile ad inizio stagione, cercano continuità invece i meneghini riscattatisi solo parzialmente col rotondo successo di Genova. Al momento sono solo due le lunghezze che separano emiliani e lombardi. L’obbligo, ad ogni modo, è quello di guardarsi le spalle dal possibile inserimento del trio Torino – Milan – Lazio. All’andata a San Siro fu spettacolo allo stato puro con un pareggio per 3 – 3: in gol per i nerazzurri andarono Guarin e Palacio, con quest’ultimo autore di una doppietta; mentre per gli emiliani segnarono Parolo e Sansone, protagonista anch’esso con una doppietta.
Donadoni conta di recuperare Cassano, reduce da una distorsione alla caviglia rimediata nel match con la Lazio. L’attaccante pugliese  è tornato in gruppo e sta recuperando dall’infortunio. Se ci sara’ tocchera’ a lui giostrare in attacco assieme a Biabiany e Schelotto con Amauri e Palladino in panchina. E’ questo l’unico dubbio del tecnico degli emiliani che riproporrà il suo consueto 4-3-3 senza operare cambi rispetto alla formazione standard. Al limite Gargano potrebbe sostituire Acquah.
Mazzarri non avrà a disposizione Alvarez e Jonathan, alle prese con problemi fisici e non convocati per la sfida contro i ducali. Mancherà all’appello anche Ranocchia, squalificato. Al suo posto si rivedrà Campagnaro, mentre le fasce saranno ancora presidiate da D’Ambrosio e Nagatomo. Confermato Kovacic. In attacco ancora Icardi e Palacio.
Negli ultimi quattro campionati c’è stato perfetto equilibrio tra Parma e Inter: tre vittorie a testa, prima del 3-3 dell’andata. Il Parma ha vinto le ultime tre sfide casalinghe contro l’Inter, senza subire gol in due di queste. Gialloblu imbattuti in casa da 10 partite di campionato, ma tuttavia bloccati sul pari in sei di queste gare. L’Inter è la squadra che ha segnato più gol in trasferta in questo campionato, 32.

PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto.
INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Rolando; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio.

[better_feeds proceeding=”Parma – Inter” description=”Doppia chance”]15289302,15289300,15289301[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top