La quota vincente
Notizie dal Mondo

Parte la grande avventura di RaiPlay: con Viva RaiPlay Fiorello taglia il nastro del nuovo concept della piattaforma streaming

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Roma, 12 nov. (LaPresse) – Domani, mercoledì 13 novembre, entra nel vivo l’avventura RaiPlay con il via allo show di Fiorello ‘Viva RaiPlay!’, primo contenuto realizzato da un broadcaster tradizionale appositamente per internet, che andrà in onda per 18 puntate il mercoledì, giovedì e venerdì alle 20.35. Ma la sfida di viale Mazzini è ben più grande, a partire dall’opera di alfabetizzazione digitale degli spettatori ancora non avvezzi ai servizi streaming: “Vogliamo conquistare pubblici diversi – spiega a LaPresse la direttrice Rai Digital Elena Capparelli – dando a ognuno un motivo per usufruire”.

Domani parte viva ‘RaiPlay!’, cosa si deve aspettare il pubblico?
E’ il primo grande show in diretta streaming che un servizio pubblico abbia mai fatto solo per la sua piattaforma digitale. Saranno cinquanta minuti di spettacolo. Ci saranno sicuramente tanti ospiti, come abbiamo visto nell’anteprima della scorsa settimana andata in onda anche su Rai1.
Per viale Mazzini quella di RaiPlay è una grossa sfida. Che risultati vi aspettate?
Il nostro obiettivo è composito. Abbiamo già visto che cosa ha scatenato ‘Viva RaiPlay!’ nella settimana in onda anche su Rai1, con un aumento di utenti registrati e di pubblico nella fascia di età 45-55; ci aspettiamo una risposta interessante del pubblico della Rai e che si consolidino i risultati visti con un aumento complessivo del pubblico che arriverà sulla piattaforma. Ci saranno tanti linguaggi, tanti ospiti che potranno interessare spettatori diversi.
Qual è, nei vostri piani, il pubblico di RaiPlay?
Io penso che l’obiettivo di Raiplay sia molto ambizioso, e cioè interpretare appieno il ruolo di servizio pubblico e parlare a tutti i target. Sui più adulti sarà un’opera di alfabetizzazione digitale, una volta capito il funzionamento della piattaforma, potranno trovare nel nostro archivio contenuti di loro interesse. Per i più giovani puntiamo ad attrarli con la proposta di contenuti, come ‘Il collegio’, che hanno come obiettivo una fascia di età bassa. Offriremo tutto il patrimonio Rai con contenuti verticali per cluster di utenza, cioè con una library e una modalità di proposta di contenuti on demand dedicati, quindi avremo l’offerta kids, cinema, documentari e così via.
Avete altri contenuti in cantiere per i prossimi mesi?
Sicuramente un grosso progetto per RaiPlay sarà L’Altro Sanremo che accompagnerà la settantesima edizione del Festival della Canzone italiana. Poi a novembre e dicembre ci saranno documentari in esclusiva, a partire da quello dei Negramaro ‘L’anima vista da qui’ in onda il 15. E ancora due fiction, ‘Passeggeri notturni’ e ‘Il nido’, Superquark più di Piero Angela, con 10 puntate da 15 minuti, tante serie kids in anteprima ed esclusiva, contenuti sportivi come le finali di volley che abbiamo mandato in onda domenica e oggi il calcio femminile.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top