La quota vincente
Calcio

Partita impossibile? Il Milan prova a scoprirsi grande

Milan
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non è il Milan migliore di sempre: e di certo non c’è mai un momento migliore di un altro per affrontare una squadra stratosferica come il Barcellona. Ma tutto sommato meglio prima, durante la fase a gironi. E meglio adesso con un Messi leggermente in flessione e una squadra balugrana che accusa anche qualche colpo a vuoto.
Il Milan e il Barcellona hanno incrociato i loro destini europei molto spesso: basti pensare che queste due squadre si sono affrontate al massimo livello europeo sette volte negli ultimi due anni. E l’ultima volta che i blaugrana si presentarono a San Siro le cose girarono piuttosto bene grazie ai gol di Kevin Prince-Boateng e Sulley Muntari per un 2-0 anche abbastanza netto.
Purtroppo al ritorno il Barcellona devastò il Milan e divenne anche la prima squadra nella storia della Champions League a passare il turno nonostante un deficit di due gol nella fase a eliminazione diretta della competizione. Come se il Barça non avesse già frantumato record a sufficenza…
Le cose ora sono un po’ diverse: il Milan fatica, ha un assetto tattico ballerino per via di alcune indisponibilità: in Serie A solo tre vittorie in otto partite per la squadra di Allegri, tutte in casa e una ottava posizione di classifica che definire mediocre è dire poco. Non ci saranno Mario Balotelli e Christian Abbiati (per altro brillantemente sostituito da Gabriel) ma anche il Barcellona, magari anche un po’ distratto dall’importante sfida con il Milan si è concesso un passo falso contro l’Osasuna concedendo uno dei pochissimi match opachi della sua stagione. Il Barça con ogni probabilità schiererà fin dal primo minuto Neymar e Messi anche perché la loro velocità potrebbe risultare decisiva contro una difesa non rapidissima, un po’ macchinosa e spesso nervosetta come quella allestita da Mexes e Zapata.
Sanchez, che all’El Sadar non ha giocato potrebbe anche essere la sorpresa considerando che la forma di Iniesta non è delle migliori e che Tata Martino non si è fatto grossi problemi fin qui anche a lasciarlo imbronciato in panchina. Allegri dovrà decidere che tipo di gara giocare: e dunque se rischiare Kakà dal primo minuto anche se nemmeno il brasiliano è al suo 100%. Una vittoria proietterebbe di fatto il Barcellona già alla seconda fase. Un pareggio per il Milan varrebbe quanto una vittoria ma non bisogna nemmeno sottovalutare che a seguire ci sono due trasferte (Barcellona e Celtic) e che i conti non si possono fare certo ora. Ma il Milan di oggi non vale il Barcellona; è evidente… e fare gli schizzinosi di questi tempi e con questi avversari non è igienico.

[better_feeds proceeding=”Milan – Barcellona” description=”Esito finale 1X2″]1721324,1721325,1721326[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top