La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pensioni, per quota 100 ritmi in calo. Il primo aprile via a 25mila assegni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A passi più lenti verso soglia 100mila. Con più di un quarto delle domande arrivate finora che saranno liquidate già il primo aprile. Tra dieci giorni si apre la finestra per quota 100 e l’Inps è pronta ad erogare i primi assegni, grazie anche al lavoro di calcolo svolto in questi mesi.

5MILA RESPINTE. Ben 25mila domande per uscire dal mondo del lavoro andranno in pagamento il prossimo mese, con 5mila richieste respinte, spiega la la direttrice generale dell’Inps Gabriella Di Michele, perché mancavano dei requisiti. Altre 23mila giacenti però saranno invece pagate già il primo maggio. Dal punto di vista generale le domande totali hanno superato quota 96mila, anche se c’è da dire come il ritmo di presentazione sia in calo: a inizio marzo ne arrivavano 3mila al giorno, ora 1200 circa. Attenzione però: per l’istituto di previdenza i numeri attuali per lasciare volontariamente con la formula 62+38 rimangono “un risultato veramente straordinario”, mentre a giugno è pronto il ricalcolo delle pensioni d’oro, con conguaglio.

Dalla scuola sono attese almeno 50mila domande, anche se al momento preoccupa il comparto sanità: dal 2018 al 2025 l’effetto quota 100 potrebbe tradursi in Italia in una carenza di personale di 16.700 medici. Il motivo? Semplice, non basterebbero i neospecialisti a sostituire chi andrà in pensione. Nessun timore, invece, per il mondo della Pubblica amministrazione, dove ci sarò un ricambio generazionale ‘fuori uno, dentro uno’. Come ha spiegato il ministro Giulia Bongiorno, nella Pa al momento hanno presentato domanda oltre 33mila lavoratori, con 100mila dipendenti pubblici che aderiranno alla riforma nel 2019.

In attesa di nuovi aggiornamenti anche sui numeri del reddito di cittadinanza, il governo non intende arretrare: entrambe le misure di Lega e M5S sono finanziate per altri due anni, fino al 2021.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top