Secondo match in programma della finale di Davis Cup tra Repubblica Ceca e Serbia quello che vedrà scendere in campo all’interno della Belgrado Arena il numero 7 del ranking, nonché numero uno ceco, Tomas Berdych, opposto alla matricola Dusan Lajovic, numero 134 della classifica Atp che, viste le defezioni di Tipsarevic e Troicki, avrà l’arduo impegno di provare ad impensierire il gigante di Valasske Mezirici. Epilogo che gli stessi bookmaker sembrano dare per scontato, confidando nel notevole divario tra i due nonostante un non brillantissimo periodo di forma di Berdych, non qualificatosi un po’ a sorpresa per le semifinali del Master di Londra e con un 2013 incredibilmente senza alcun titolo vinto.
È la prima volta che in una finale di Davis Cup, fatta eccezione per i risultati già acquisiti, scenderà in campo un tennista al di fuori dei primi 100. Un Lajovic che avrà bisogno non solo dell’appoggio dei 15.000 tifosi di casa ma anche di una giornata di grazia per fare sognare Belgrado e non solo.
[better_feeds proceeding=”Lajovic D. – Berdych T.” description=”Risultato esatto 0-3 si/no”]5823007,5823008[/better_feeds]
