La quota vincente
Calcio

Pisa-Ascoli: i nerazzurri ritrovano Paci e Arma, nel Picchio rientra Addae

rachid_arma_pisa_calcio_lega_pro_legapro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pisa-Ascoli è una sfida che, ai meno giovani, fa tornare in mente gli anni d’oro di  nerazzurri e bianconeri, quando sotto la guida dei due presidentissimi Romeo Anconetani e Costantino Rozzi, portarono nerazzurri e bianconeri alla ribalta nazionale. Oggi le due squadre sognano di tornare ai fasti del passato e sono tra le protagoniste del girone A di Lega Pro: la gara che andrà in scena all’Arena Garibaldi alle ore 20.45, anticipo della 27^ giornata di Lega Pro girone B, mette in palio punti pesantissimi nella corsa al primo posto. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Pisa: Mister Braglia è stato squalificato per due giornate dopo il derby contro il Pontedera e rinunciare anche a Sini, fermato per un turno dal giudice sportivo, ma conta di recuperare bomber Arma, infortunatosi a pochi minuti dal calcio d’inizio, e l’ex Paci. In classifica, dopo lo 0-0 copntro il Pontedera i nerazzurri hanno agganciato la Reggiana al terzo posto a quota 44, rimanendo a – 4 dal Teramo secondo; ma la capolista Ascoli è scappata a + 6 e serviranno i tre punti nel big match per rimanere in corsa per il primo posto. Pillole statistiche: Il Pisa all’Arena Garibaldi è reduce da tre successi consecutivi e quest’anno ha conquistato 24 dei 44 punti in classifica subendo pochi gol (appena 8, secondo miglior dato interno del campionato), ma segnando anche poco (15 reti in 13 partite).

Qui Ascoli: La capolista Ascoli ha superato 1-0 il Savona cancellando immediatamente l’inattesa sconfitta contro il Prato riprendendosi la vetta solitaria complice il pareggio del Teramo contro l’Aquila, ma in trasferta il ruolino di marcia non è esaltante come quello casalingo: nelle ultime 5 gare tre sconfitte (Aquila, Ancona e Prato), una sola vittoria (3-2 al San Marino) e un pari (0-0 con la Carrarese) e in campionato lontano dal Del Duca sono arrivati “solo” 20 dei 50 punti in classifica. A livello di formazione dovrebbero rientrare Addae e Berrettoni ma il secondo potrebbe entrare a gara in corso e non sarà titolare, mentre rimangono in dubbio Mengoni e Avogadri. In attacco possibile l’impiego di Altinier al posto di Perez con l’italo-argentino pronto a subentrare in una staffetta contraria rispetto alla gara contro il Savona. Pillole statistiche: con 42 gol fatti l’Ascoli è di gran lunga la squadra con il miglior attacco del girone, ma in trasferta le reti sono state solo 14 in 12 partite.

I precedenti: Sono 13 i precedenti tra Pisa e Ascoli all’Arena Garibaldi: 7 le vittorie del Pisa (l’ultima nel campionato scorso con il risultato di 2-1) e contro le 2 dei marchigiani (l’ultima nel 1992/1993, nel campionato di Serie B). A completare il quadro 4 pareggi (l’ultimo nel 2008/2009). Quattro sono anche gare giocate nella massima serie con una vittoria per parte e due pareggi; 4 le gare in Serie B con 2 vittorie pisane, 1 blitz marchigiano e 1 pari; 5 le sfide tra Serie C e Lega Pro con 4 vittorie del Pisa e 1 pari.

Il pronostico: L’1 potrebbe essere molto interessante, anche a livello di quota, non è ovviamente scontato, ma può starci; le alternative possono essere la doppia chance 1x oppure l’Under.

Pisa (4-3-3): Pelagotti, Costa, Paci, Lisuzzo, Pellegrini; Mandorlini, Iori, Caponi; Arrighini, Frediani, Arma. All. Piccioni (Braglia squalificato).

Ascoli (4-3-2-1) Lanni; Dell’Orco, Mori, Pelagatti, Nardini; Altobelli, Pirrone, Addae; Grassi, Mustacchio; Altinier. All. Petrone.

La Lega Pro in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat tutti i giorni dalle 14 alle 15 e il venerdì anche dalle 17.30 alle 19.30. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top