La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pisapia: “Sovranisti non vinceranno. Di Maio contro Salvini? È asilo d’infanzia”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“I sovranisti non vinceranno”. E le prossime elezioni europee “riserveranno sorprese positive” per la lista unitaria Pd-Siamo Europei. Ne è convinto Giuliano Pisapia, che Nicola Zingaretti ha voluto capolista nel Nord-Ovest. L’ex sindaco di Milano si dice “fiducioso” e attacca: quello giallo-verde “non sembra un governo, ma un asilo d’infanzia”.

Zingaretti ha messo insieme Pisapia e Calenda, ‘da Tsipras a Macron’ come ama dire. E’ un fronte compatto che può farcela o sono più i rischi del fatto di essere uniti esclusivamente in nome del comune nemico sovranista?
“Zingaretti ha mantenuto l’impegno che aveva preso alle primarie ‘di allargare il campo’. Primarie che hanno visto la partecipazione di più di un milione e seicentomila persone e sono state un evidente successo. Nella lista Pd-Siamo Europei  vi sono personalità  con provenienze e sensibilità diverse ma unite da un obiettivo comune, quello di migliorare l’Europa. E’ una Lista  che non solo rispetta la parità di genere ma che intende aprirsi al civismo, all’associazionismo e al volontariato. Nel corso dei diversi incontri elettorali colgo la crescita di un fermento positivo, di un’attenzione sempre più crescente ai temi europei. Sta tornando la passione e penso proprio che queste elezioni riserveranno positive sorprese. Sono fiducioso”.

Cosa rischia davvero l’Europa se invece i sovranisti avessero la meglio?
“I sovranisti  non vinceranno. L’Europa, in caso di loro vittoria, vedrebbe una sua completa destabilizzazione. L’Ue così com’è non va: vi sono luci e ombre. Sono stati fatti passi avanti, ma talvolta anche passi indietro. Spesso le responsabilità di questi arretramenti sono da ascriversi non all’Unione Europea, ma ai singoli Governi. Proprio per questo occorre avere la forza e il coraggio di dire la verità contrastando le falsità che da tempo circolano, anche soprattutto a causa del fronte sovranista”.

Per il segretario dem la lista Pd-Siamo Europei è l’unica vera alternativa al Governo. Qual è l’obiettivo minimo secondo lei?
“Non ho la sfera di cristallo. Come ho detto vedo un ritorno e una crescita dell’impegno e della passione nel popolo di sinistra e centrosinistra. Allo stesso tempo noto le continue sceneggiate, da baruffe chiozzotte, tra Lega e Cinquestelle; non sembra un governo, ma un asilo d’infanzia. La gente si sta sempre più accorgendo che quanto stanno facendo insieme Cinquestelle e Lega rischia di portarci al baratro; basti pensare ai mancati finanziamenti di nuove opere, indispensabili per la creazione di posti di lavoro .Quindi nessun obiettivo minimo ma fiducia in buoni risultati”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top