La quota vincente
Notizie dal Mondo

Premio Antitrust 2017, vince l’Unione Nazionale Consumatori

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Un riconoscimento che ci lusinga non solo per l’importanza dell’istituzione che ha promosso questo bando, ma anche per l’autorevolezza della commissione esaminatrice”, così Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, a margine della cerimonia di assegnazione del Premio Antitrust 2017 per la categoria ‘associazione dei consumatori’. L’Autorità Garante della Concorrenza ha deciso di premiare l’Unc per l’impegno profuso nelle azioni di contrasto alle pratiche commerciali scorrette. 

La prima edizione del Premio Antitrust rientra nel progetto promosso dall’Autorità per diffondere e promuovere la cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori. “Ogni Premio rappresenta una tappa di quel viaggio che la nostra organizzazione ha intrapreso oltre 60 anni fa per l’affermazione dei diritti del consumatore, ma ci piace pensare che l’Antitrust abbia voluto riconoscere anche il valore del metodo che abbiamo ereditato da Vincenzo Dona, il quale era solito ricordarci che ‘per avere una voce forte non serve gridare ma bisogna essere capaci di proposta, dialogo e iniziativa’”, ha continuato il presidente dell’Unc. 

Alla cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo nella giornata di mercoledì 30 maggio presso la sede dell’Antitrust di Roma, hanno partecipato il presidente Dona e il Segretario generale Dino Cimaglia. I due hanno scelto di essere accompagnati da una squadra di rappresentanti dell’associazione perchè, come ha sottolineato Dona, “il premio è per tutta la nostra struttura, per chi si occupa dell’attività di ascolto dei cittadini, per chi cura l’estensione dei pareri e delle segnalazioni che depositiamo, per l’ufficio stampa, per il dipartimento che si occupa di organizzare i nostri eventi pubblici e infine per il nostro personale di segreteria e amministrativo”. 

“La sfida per il futuro è quella di affiancare all’enforcement pubblico garantito dalle Autorità che operano nel nostro Paese un reale enforcement privato cioè la possibilità per i singoli cittadini  di trarre un beneficio concreto dalle censure dell’Antitrust in termini risarcitori laddove ne sussistano i presupposti”, ha conluso Dona.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top