Pronostici Premier League 2022/2023, la guida per la nuova stagione partita in Inghilterra!
La guida alla stagione con quote antepost e presentazione
Pronostici Premier League stagione 2022/2023! Guida e presentazione alla Premier League Inghilterra: analisi e news con tutti i pronostici e le migliori quote antepost a cura di #Ajax1 e i pronostici di #ProfTheProof e #Pasto22.
———————————————————————–
Tutti i pronostici BLAB LIVE
✅ Scopri i migliori Bonus Scommesse di oggi
👉 CLICCA QUI
⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi
👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
Pronostici Premier League
Prosegue il duello al vertice con l’Arsenal primo in classifica a quota 69 punti, +8 sul Manchester City che deve però recuperare una gara. Per il terzo posto testa a testa Manchester United-Tottenham con i Red Devils avanti un punto, ma c’è anche il Newcastle che ha due gare in meno. Tutti i pronostici.
———————————————————————–
PRONOSTICI GIORNATA 29
———————————————————————–
Sabato 1 aprile
Manchester City-Liverpool: Citizens che cercano la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia all’Arsenal, ora distante 8 punti ma con una gara in più. Reds che inseguono invece la zona Conference dopo un campionato deludente.
Il pronostico: 1x+over 1.5
Arsenal-Leeds: Gunners in fuga e strafavoriti anche dalle quote; Leeds in piena bagarre salvezza ma che ha allungato proprio prima della sosta.
Il pronostico: over 2.5
Bournemouth-Fulham: quote equilibratissime. Locali penultimi mentre il Fulham è arrivato col fiato corto alla sosta e ha forse perso definitivamente il treno europeo.
Il pronostico: multigol ospite 1-3
Brighton-Brentford: scontro per rimanere sul treno europeo, appaiate al settimo posto a -5 dal quinto.
Il pronostico: 1x+over 1.5
Crystal Palace-Leicester: due punti a dividerle in una corsa verso la salvezza che coinvolge ben 9 squadre, racchiuse in 4 punti.
Il pronostico: under, può essere una X 👉
Nottingham-Wolves: altro scontro importante in zona salvezza, divise in questo caso da un punto.
Il pronostico: under
Chelsea-Aston Villa: Blues deludenti quest’anno, sono appaiati ai Villans al decimo posto. La zona Conference è lontanissima.
Il pronostico: multigol casa 1-3
——————————————————————-
Domenica 2 aprile
West Ham-Southampton: sfida in una zona rossa dove tutto può ancora succedere con nove squadre in quattro punti.
Il pronostico: 1x+under 3.5
Newcastle-Manchester Utd: scontro diretto per la Champions League. Al momento hanno tre punti in più i Red Devils, ma prima della sosta erano più in forma le Gazze.
Il pronostico: 1x
——————————————————————-
Lunedì 3 aprile
Everton-Tottenham: Everton in leggera ripresa ma la strada verso la salvezza è ancora lunga, dall’altra parte gli Spurs scossi dal caso Conte
Il pronostico: 1x
✅ TOP BLAB INDEX PREMIER 👉 CLICCA QUI
——————————————————————-
LE QUOTE PREFERITE
- Arsenal-leeds over
- Brighton-Brentford 1x+over 1,5
- Nottingham-Wolves under
- West Ham-Southampton 1x+und 3.5
📊 COMPARAZIONE QUOTE:
Betfair 👉 VERIFICA QUOTA
Snai 👉 VERIFICA QUOTA
Bet365 👉 VERIFICA QUOTA
——————————————————————-
EXCHANGE
- West Ham-Southampton
PUNTA 1
——————————————————————-
TUTTE LE DRITTE DEL PROF: EXCHANGE + QUOTE TOP
- SERIE A 👉 CLICCA QUI
- SERIE B 👉 CLICCA QUI
- LA LIGA 👉 CLICCA QUI
- BUNDESLIGA 👉 CLICCA QUI
- LIGUE 1 👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
Dopo l’antipasto di Community Shield tra Liverpool e Manchester City il campionato più bello del mondo, non ce ne vogliano gli altri, è ripartito. Venerdì 5 agosto con il derby londinese Crystal Palace-Arsenal è iniziata la Premier League 2022-2023.
Manchester City favorito dalle quote non solo per l’acquisto di Haaland, ma il Liverpool prendendosi il primo titolo ha dimostrato di potergli fare lo sgambetto. Leggermente dietro il Chelsea, bagarre per il quarto posto tra Tottenham, Arsenal e Manchester United, ma occhio alle sorprese.
Analizziamo tutte le formazioni, con le quote antepost, le probabili formazioni e i pronostici della seconda giornata con Massimo Losito, alias #Ajax1. Buona Premier a tutti
———————————————————————–
Premier League 2022/2023 la Guida di #Ajax1: le favorite
Manchester City
Le quote parlano di una Premier praticamente senza storia, ma la Community Schield non ha proprio detto così. Il primo titolo se lo è preso il Liverpool, la sensazione è che il City con l’inserimento di una vera prima punta dopo anni di falsi nueve abbia bisogno di tempo. L’obiettivo anche quest’anno potrebbe essere quello di alzare la Champions e magari sottovalutare un pochino il campionato, anche se la mentalità di Guardiola non è questa. Sul mercato ad Haaland bisogna aggiungere gli arrivi di Alvarez e Kalvin Phillips, Sterling, Gabriel Jesus e Zinchenko le cessioni più importanti. Parte favorito, ma a questa quota non si prende.
Formazione tipo (4-3-3): Ederson; Walker (Mendy), Dias, Laporte (Stones), Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez. All. Guardiola.
Pronostico: prime due.
Liverpool
Zitto zitto il Liverpool si è portato a casa Nunez, ha già vinto il primo trofeo e secondo le quote parte nettamente dietro al Manchester City. Ma dirà così il campo? La formazione di Klopp ha cambiato meno e soprattutto non dovrà cambiare il modo di giocare. Nunez prende il posto di Manè, è un giocatore diverso, ma il modulo non cambierà. La prima gara dell’anno ha mostrato anche i soliti Salah, Alexanders-Arnold e Thiago Alcantara già al top e un Luis Diaz sempre più inserito nel modulo kloppiano. A questa quota (3.50), tutta la vita il Liverpool.
Formazione tipo (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konatè (Matip), Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diaz, Nunez. All. Klopp.
Pronostico: campione/prime due.
———————————————————————–
Pronostici Premier League 2022/2023, le outsider
Chelsea
Definire il Chelsea un outsider fa capire il livello altissimo di questo campionato. La quota di partenza è 14, nonostante a Londra siano arrivati due giocatori del calibro di Sterling e Koulibaly. A margine sono arrivati anche Broja, rientrato dal prestito, e l’italiano Emerson. Lukaku, Rudiger e Christensen le cessioni principali, ma nel complesso la squadra si è rinforzata (presi anche Cucurella dal Brighton e Chukwumueka dall’Aston Villa). Difficile inserirsi nella lotta al titolo, ma Tuchel sa come colmare il gap con Liverpool e City, soprattutto negli scontri diretti.
Formazione tipo (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva; James, Jorginho, Kantè, Alonso; Mount, Sterling (Ziyech); Havertz. All. Tuchel.
Pronostico: lotta per la Champions.
Tottenham
Dietro a City e Liverpool per le quote c’è il Tottenham di Antonio Conte. Acquisti mirati e importanti, Perisic, Lenglet, Spence, Bissouma e Richarlison. Cessioni di poco conto, su tutte Bergwin che l’anno scorso aveva risolto qualche grattacapo al tecnico salentino. Kane-Son-Richarlison è un tridente da paura, facile che il tecnico provi a cambiare modulo per farli agire tutte e tre. E poi c’è pur sempre Kulusevski, rinato con Conte. La difesa rimane il punto debole.
Formazione tipo (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Sanchez (Lenglet); Doherty (Spence), Hojbjerg, Bissouma, Perisic; Richarlison (Kulusevski), Son; Kane. All. Conte.
Pronostico: lotta per la Champions.
Arsenal
Grande curiosità per questi gunners. Arteta confermatissimo, Gabriel Jesus e Zinchenko gli acquisti principali, ma sono arrivati anche Fabio Vieira dal Porto e Marquinhos dal Sao Paulo. Lacazette ha salutato con un attacco letteralmente rivoluzionato nel giro di pochi mesi dopo la cessione di Aubameyang. Saka, Smith-Rowe e Odegaard, tutti giovanissimi, tutti in crescita. Questo Arsenal può dare davvero fastidio.
Formazione tipo (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Saliba, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Smith-Rowe, Odegaard; Gabriel Jesus. All. Arteta.
Pronostico: lotta per la Champions/Europa League.
Manchester United
Delle outsiders stride vedere lo United la più distante tra le prime. Quota altissima, ma dovesse restare Cristiano Ronaldo potrebbe anche scendere. Il vero acquisto è in panchina, con l’arrivo di Erik ten Hag, il mago dell’ultimo Ajax. Calciomercato sottotraccia, ma attenzione ai vari Malacia, Eriksen e Lisandro Martinez, nomi non da urlo, ma funzionali per questa squadra. Certo, l’investimento su Martinez è stato a dir poco importante.
Formazione tipo (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Martinez, Maguire, Malacia; Van de Beek, McTominay; Elanga (Rashford), Bruno Fernandes (Eriksen), Sancho; Ronaldo (Martial). All. Ten Hag.
Pronostico: lotta per la Champions/Europa League.
———————————————————————–
Pronostici Premier League 2022/2023, le sorprese
Newcastle
Dopo le montagne russe della scorsa stagione il nuovo Newcastle vuole provare a lottare per obiettivi più grandi rispetto alla salvezza. La squadra è già stata allestita nello scorso mercato invernale, in estate sono stati messi a segno colpi mirati come Botman, Targett e Pope, ma l’impressione è che qualcosina debba ancora arrivare. Buona squadra, solida, ma manca qualità.
Formazione tipo (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Burn, Targett; Guimaraes, Willock, Almiron; Saint-Maximin, Joelinton, Wood. All. Howe.
Pronostico: medio-alta classifica.
West Ham
Dopo aver sfiorato la finale di Europa League il West Ham non si è fermato con le ambizioni e ha messo a segno un colpo da 90 sul mercato, portando a Londra Scamacca. Non solo l’ex Sassuolo, agli irons è approdato anche Aguerd e c’è ancora qualche colpo in canna (Zielinski?). Cessioni non illustri, è rimasto Rice, uno dei migliori centrocampisti della Premier. Questo West Ham può davvero fare bene.
Formazione tipo (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini (Fornals), Benrahma; Scamacca (Antonio). All. Moyes.
Pronostico: lotta per la Champions/Europa League.
Aston Villa
L’arrivo di Steven Gerrard l’anno scorso ha radicalmente mutato la stagione, ora i villans possono partire con ben più tranquillità. Certo, il mercato finora non è stato spumeggiante, troppo poco gli arrivi di Diego Carlos e Kamara. Serve ancora qualcosa, ma la conferma di alcuni giovani e la loro consacrazione può volere dire tanto. Impossibile trattenere Chukwumueka, approdato al Chelsea nelle ultime ore.
Formazione tipo (4-2-3-1): Olsen; Cash, Diego Carlos, Mings, Digne; Douglas Luiz, Kamara; Buendia, Coutinho, Bailey; Watkins. All. Gerrard.
Pronostico: medio-alta classifica.
———————————————————————–
Pronostici Premier League 2022/2023, quarta fascia
Everton
Passata la grande paura per aver rischiato la retrocessione la scorsa stagione, l’Everton proverà a vivere un campionato più tranquillo, magari cercando di rimanere in pianta stabile nella parte sinistra della classifica. In panchina è rimasto Lampard, il mercato ha portato in dote pochissimo, Tarkowski e McNeil dal retrocesso Burnley, ma non è ancora stato rimpiazzato Richarlison ceduto al Tottenham. Centro classifica sì, ma niente di più.
Formazione tipo (3-4-2-1): Pickford; Tarkowski, Keane, Holgate (Mina); Coleman, Doucourè, Allan, Mykolenko; Alli, McNeil; Calvert-Lewin. All. Lampard.
Pronostico: centro classifica.
Leicester
Occhio al Leicester, ormai lontano parente della squadra che fece innamorare tutta Europa. Brendan Rodgers si prepara a salutare Schmeichel, probabile sposo del Nizza, in un mercato che per il momento non ha fatto registrare alcun movimento. Servirebbe qualcosa, soprattutto in difesa per ambire di nuovo alle coppe.
Formazione tipo (4-2-3-1): Ward; Justin, Soyuncu, Fofana, Thomas; Tielemans, Ndidi; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy (Daka). All. Rodgers.
Pronostico: centro classifica.
Southampton
Il solito Southampton di Hasenhuttl, pronto a partire a fari spentissimi per conquistarsi una salvezza senza grossi patemi. I saints hanno speso tanto, ma tanto in prospettiva, con l’arrivo di tanti giovani. Dei più esperti è arrivato Aribo dal Rangers. Ceduti alcuni volti storici come Foster o Shane Long, la squadra è stata svecchiata.
Formazione tipo (4-4-2): Bazunu; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Djenepo, Ward-Prowse, Aribo, Redmond; Adams, Armstrong. All. Hasenhuttl.
Pronostico: centro classifica.
Wolves
Confermato Bruno Lage, i Wolves sembrano ancora un cantiere aperto, con molti prestiti e alcuni obiettivi ancora da cercare. Potrebbe essere il classico anno di transizione, non ci aspettiamo grandi cose dai lupi. Da capire la situazione di Adama Traorè, per ora ritornato a casa.
Formazione tipo (3-5-2): Josè Sa; Coady, Kilman, Collins; Semedo, Ruben Neves, Dendoncker, Joao Moutinho, Ait-Nouri (Adama Traorè); Pedro Neto, Raul Jimenez. All. Bruno Lage.
Pronostico: medio/bassa classifica.
Brighton
Dopo l’ottima stagione scorsa, soprattutto per quanto concerne la prima parte, il Brighton si prepara ad un nuovo anno di Premier senza il suo giocatore migliore, Bissouma, ceduto al Tottenham. Dal Saint Gilloise è rientrato Undav, ma attenzione, potrebbe partire Maupay. Salvezza possibile, ma niente di più e con la cessione di Cucurella la situazione si complica.
Formazione tipo (3-4-2-1): Sanchez; Dunk, Webster, Veltman; Lamptey, Mwepu, Caicedo, Mitoma; Trossard, Mac Allister; Maupay (Undav). All. Potter.
Pronostico: lotta salvezza.
Crystal Palace
In panchina è rimasto Vieira, il mercato è ancora in movimento, sono tanti i pretendenti per Zaha che però potrebbe restare anche quest’anno. Doucourè un buon acquisto in mezzo al campo, ma manca qualcosa.
Formazione tipo (4-2-3-1): Johnstone (Butland); Ward (Clyne), Guehi, Andersen (Richards), Mitchell; Doucourè, Riedewald; Olise, Eze, Zaha; Edouard. All. Vieira.
Pronostico: lotta salvezza.
———————————————————————–
Pronostici Premier League 2022/2023, zona salvezza
Brentford
Brentford a caccia della seconda salvezza consecutiva, c’è ancora ovviamente Thomas Frank in panchina e il mercato ha portato giocatori importanti come Strakosha, Hickey, Lewis-Potter e Mee. Tanto dipenderà dai gol di Toney, manca qualità a centrocampo dopo la partenza di Eriksen, si cerca Damsgaard.
Formazione tipo (4-3-3): Strakosha (Raya); Rasmussen, Ajer, Mee, Hickey; Onyeka, Janelt, Norgaard; Mbeumo, Lewis-Potter, Toney. All. Frank.
Pronostico: salvezza.
Leeds
Il post Bielsa si chiama ormai da un po’ di mesi Jesse Marsch, con l’ex Lipsia e Salisburgo che ha portato a fatica la squadra alla salvezza. Per non rischiare di retrocedere quest’anno il Leeds ha comprato tantissimo, Sinisterra, Aaronsson, Adams, Kristensen, Roca, ma anche venduto i pezzi pregiati, Raphinha e Phillips. Sarà una stagione difficile.
Formazione tipo (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Cooper, Llorente, Firpo; Adams, Roca; James, Aaronson, Sinisterra; Bamford (Rodrigo). All. Marsch.
Pronostico: lotta salvezza.
Nottingham Forest
Il Nottingham mancava dalla Premier League dal lontano 1999, ora il Forest vorrà rimanerci il più a lungo possibile, ma la concorrenza è altissima. Mercato spumeggiante, sono arrivati Awoniyi dall’Union, Neco Williams Dal Liverpool, Lingard ed Henderson dallo United, Niakhatè dal Mainz e molti altri. La rosa c’è, servirà un gran lavoro di Steve Cooper per amalgamarla il prima possibile.
Formazione tipo (4-3-1-2): Henderson; Williams, Niakhatè, Worrall, Richards (Toffolo); Mangala, Yates, O’Brien; Lingard; Awoniyi, Johnson. All. Cooper.
Pronostico: lotta salvezza.
Fulham
Basteranno i gol di Mitrovic per salvarsi? Rispetto a due anni fa il Fulham sembra essere stato costruito meglio, ma sarà ovviamente il campo a dirlo. Joao Palhinha è un acquisto da top club, Mbabu e Andreas Pereira ottimi innesti, così come Solomon. Pesa la cessione di Fabio Carvalho al Liverpool, l’anno scorso ha fatto benissimo.
Formazione tipo (4-2-3-1): Rodak; Mbabu, Adarabioyo, Kongolo, Robinson; Palhinha, Cairney; Wilson, Pereira, Solomon; Mitrovic. All. Marco Silva.
Pronostico: lotta salvezza.
Bournemouth
In una Premier così difficile stona il Bournemouth. I cherries si sono davvero rinforzati poco rispetto alla Championship. Manca esperienza e qualità, Solanke in B ha segnato tantissimo, ma è impensabile che riesca a ripetersi in Premier. Tavernier ottimo acquisto (Marcus, non quello del Rangers) ma non basta.
Formazione tipo (4-2-3-1): Travers; Fredericks, Kelly, Mepham, Zemura; Lerma, Billing; Tavernier, Christie, Brooks; Solanke. All. Parker.
Pronostico: retrocessione.
———————————————————————–
Premier League 2022/2023, le quote antepost al 2 agosto 2022
Manchester City 1.65
Liverpool 3.50
Tottenham 10.00
Chelsea 14.00
Arsenal 30.00
Manchester United 40.00
Newcastle 100.00
West Ham 250.00
Aston Villa 300.00
Brighton 300.00
Leicester 300.00
Everton 500.00
Wolverhampton 500.00
Crystal Palace 500.00
Southampton 750.00
Brentford 750.00
Leeds 750.00
Nottingham 1000
Fulham 1000
Bournemouth 1500
———————————————————————–
COMPARAZIONE BONUS SCOMMESSE
Solo per i nuovi clienti.
Si applicano T&C specifici di ogni bonus.
✅ Scopri i migliori Bonus Scommesse di oggi 👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
PRONOSTICI E SCOMMESSE BLAB LIVE
MULTIPLE PROF + PENGWIN + CALCIATORI BRUTTI + SIMO MAGGI 👉 CLICCA QUI
Pronostici CALCIO OGGI by PASTO 👉 CLICCA QUI
Pronostici BASKET NBA by PROF 👉 CLICCA QUI
FISSA + DRITTE EXCHANGE by PENGWIN 👉 CLICCA QUI
Pronostici CICLISMO by FRANKY 👉 CLICCA QUI
Pronostici TENNIS OGGI 👉 CLICCA QUI
Estrazioni del LOTTO IN DIRETTA 👉 CLICCA QUI
Pronostici FORMULA 1 by Prof 👉CLICCA QUI
Pronostici MOTOGP by Prof 👉CLICCA QUI
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici favoriti Premier League, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Pingback: Pronostici calcio oggi: variazioni di quota Blab Index su tutte le partite!