Nella 35esima giornata del campionato di Serie B una delle partite sulla carta più interessanti è senza dubbio quella tra
Novara e Trapani: entrambe le squadre sono a caccia di punti anche se per obiettivi del tutto diversi. Il Novara è in zona playout e deve prestare estrema attenzione soprattutto se consideriamo il suo andamento molto altalenante. Il calendario si sta accorciando e il rischio di doversi giocare la salvezza negli spareggi per evitare la retrocessione si sta facendo sempre più concreta.
I siciliani, partiti molto bene e poi vittime di una flessione abbastanza consistente in termini di prestazioni e di risultati, non rinunciano al loro calcio offensivo e continuano a cullare il sogno di un accesso ai play off. D’altronde la classifica del campionato è davvero cortissima e anche squadre come il Bari, che fino a poche settimane fa sembravano condannate a lottare per non retrocedere possono invece pensare in grande.
Aglietti ha poca scelta considerando le assenze di Kosicky, Lazzari e Radakovic. Anche il Trapani ha qualche problema: la sconfitta nel derby con il Palermo ha lasciato in eredità un centrocampo un po’ rabberciato mentre in difesa dovrebbe tornare Terlizzi. Confermati in avanti nell’undici di Boscaglia Mancosu (nella foto, top scorer del campionato con 20 centri e 5 assist in 33 partite) e Iunco.
Il Novara è a cinque punti dalla zona salvezza ed è reduce dalla pesante sconfitta esterna per 4-1 contro il Latina. All’andata finì 2-1 per i siciliani in rimonta con Mancosu e Basso dopo il vantaggio dei piemontesi firmato nel primo tempo da Rubino.
[better_feeds proceeding=”Novara – Trapani” description=”Esito finale 1X2″]15308000,15308001,15308002[/better_feeds]