Siena quarto e di ritorno da una bella vittoria interna con il Lanciano e che in trasferta ottiene sempre ottimi risultati; Spezia a quota 48 dove ben quattro squadre hanno la possibilità di agganciare la zona playoff in una classifica cortissima dove con un minimo di continuità chiunque può davvero pensare in grande. Persino a un salto di categoria. Lo Spezia arriva da una splendida vittoria esterna su un campo impegnativo come quello di Cesena: insomma… la sfida in programma al Picco è davvero una delle gare di cartello di questa 35esima giornata di anticipo pasquale. Un Siena che Beretta ha condotto ben presto fuori dalle secche di una pesante penalizzazione di otto punti senza la quale sarebbe al secondo posto in classifica immediatamente alle spalle del Palermo.
In realtà, nel concreto, sono solo tre i punti che dividono le due squadre. E con una vittoria, gli aquilotti, potrebbero raggiungere il Siena ed entrare con entrambi i piedi in zona play-off.
Il Siena vanta diversi primati: il maggior numero di vittorie casalinghe (11 come il Palermo), ma anche il minor numero di sconfitte in casa (2 come Empoli e Palermo) e fuori casa (3 come il Palermo). È una squadra che è andata a segno spesso con Rosina, autore di dieci gol ma che segna con chiunque: quattordici in tutto, compreso Rosina, gli scorer della squadra toscana.
Devis Mangia recupera dopo la squalifica, Seymour, Schiattarella e Ferrari; fermi e indisponibile invece Bianchetti e Datkovic. Ci si aspetta un grandissimo pubblico al Picco dove il pubblico, dopo la vittoria di Cesena, non aspetta altro che un’affermazione che possa rendere il volo delle Aquile ancora più ambizioso e alto.
[better_feeds proceeding=”Spezia – Siena” description=”Esito finale 1X2″]15307773,15307775,15307774[/better_feeds]