Al Liberati di Terni si affrontano Ternana e Pescara e ad otto giornate dalla fine della stagione regolare, una cosa è chiara: la Ternana si trova a dover lottare per evitare la zona play out pur avendo mantenuto l’imbattibilità per più di tre mesi. Anche per il Pescara una stagione al momento sottotono, nemmeno la cura Cosmi sembra aver avuto particolari effetti dopo un inizio promettente, i due pareggi interni con Reggina e Cittadella uniti alla sconfitta di Brescia hanno riportato gli abruzzesi in una zona anonima di classifica.
Formazione quasi fatta per Attilio Tesser che nella gara con il Pescara ha solo due dubbi, in difesa col ballottaggio Farkas-Masi e in attacco dove si contendono una maglia Ceravolo e Litteri. Brignoli in porta, difesa con Ferronetti e Farkas più di Masi centrali con Rispoli e Fazio esterni. In mezzo al campo i soliti Gavazzi, Viola e Zito, Maiello dietro alle punte Antenucci e Litteri favorito sull’ex reggino Ceravolo.
Sarà assente l’ex di turno Maniero nella formazione che Cosmi ha intenzione di utilizzare al Liberati. Davanti all’esperto Pelizzoli, difesa a tre con Zauri, Cosic e Capuano. Brugman e Zuparic saranno i centrali nella linea mediana che vedrà Salviato e Rossi occupare le corsie laterali. Previsto il doppio trequartista con l’altro ex Ragusa e Mascara alle spalle del centravanti Sforzini.
Gli umbri devono riscattare gli ultimi due ko consecutivi, il Pescara ha assolutamente bisogno di risollevarsi dopo le ultime prove non irresistibili. In parole povere nessuna delle due può permettersi il lusso di perdere. Un pareggio potrebbe servire a poco.
[better_feeds proceeding=”Ternana – Pescara” description=”Doppia chance”]15308228,15308230,15308229[/better_feeds]