La quota vincente
Notizie dal Mondo

Regeni, tutor al Cairo: “Non l’abbiamo messo a rischio. Cercate i veri colpevoli”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Sono scioccata e arrabbiata. Non l’abbiamo messo a rischio. Cercate i veri colpevoli“. E’ la difesa sul Corriere della Sera di Rabab El Mahdi, la tutor di Giulio Regeni dopo le accuse e i sospetti pubblicati sui media italiani sulla supervisor di Cambridge Maha Abdelrahman e su lei stessa.  “Giulio – racconta la professoressa – ha scelto l’argomento e ha cercato supervisor esperti sul tema”. Poi ancora: “Come accade con ogni studente, le domande erano state elaborate da Giulio. I supervisori assicurano che siano rilevanti e lo aiutino a rispondere alla più ampia domanda della sua ricerca. Ancora una volta, vorrei ricordare che il video segreto fatto dal venditore ambulante Mohamed Abdallah lo mostrava mentre discuteva con Giulio non a proposito delle domande della sua ricerca, ma del finanziamento da 10mila sterline. Se Giulio avesse posto domande inappropriate o sospette nell’ambito della sua ricerca, avremmo visto anche quelle, ma non è così. Questo tipo di dubbi sembra dare a Giulio la colpa per quello che ha sofferto e suggerire che gli sia accaduto per via delle domande che ha fatto”.

“Durante la ricerca sul campo – dice – tutti gli studenti devono prendere appunti e scrivere report. Non so se Giulio li avesse scritti o no, con me non ne ha condivisi. Ma è una cosa usuale, e non c’è niente di strano nel fatto che siano stati trovati dei report nel suo portatile. No so se li avesse condivisi con Abdelrahman o no, e in quale data questo possa essere accaduto, ma non ha significato né peso. Cercare di presentare come dubbio o sospetto questo processo è ignorante e contribuisce a mascherare la verità su chi sia colpevole del rapimento e della tragica morte di Giulio”.

E alla domanda se abbia incontrato gli investigatori italiani, la tutor risponde: “Certo, li ho incontrati poco dopo l’assassinio e ho risposto a tutte le loro domande. Ed è assolutamente falso suggerire il contrario. Sia la sua supervisor di Cambridge che io e le nostre istituzioni siamo stati coinvolti sin dalla sparizione, contattando le autorità egiziane e italiane e facendo tutto il possibile per aiutare. Nonostante il trauma, io sono andata al funerale in Egitto e la sua supervisor di Cambridge a quello in Italia. Se avessimo avuto qualcosa da nascondere o non avessimo voluto cooperare, non lo avremmo fatto. Questo è stato un trauma per entrambe, ha avuto un peso sulle nostre vite accademiche e personali. E’ per integrità e rispetto che entrambe, e specialmente Abdelrahman, siamo state lontane dai media, perché il caso deve restare sotto i riflettori, non noi e il nostro dolore”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top