La quota vincente
Calcio

Reggina-Salernitana: torna in campo Di Michele?

dimichele
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Reggina-Salernitana è una sfida di grande fascino e blasone nel campionato di Lega Pro Girone C, ma se da una parte c’è la squadra di Menichini che sta tornando grande e sogna il ritorno in Serie B, dall’altra c’è quella di Cozza che sembra allo sbando più totale, tra problemi societari e risultati che non arrivano. Provare a sfruttare il fattore “Granillo” venerdì sera alle 20.45 potrebbe essere la chiave per gli amaranto di “Ciccio” Cozza che recuperano Di Michele, potrebbe essere lui l’arma vincente, ex di turno avendo vestito la maglia della Salernitana dal 1998 al 2001.

QUI REGGINA:  “Ciccio” Cozza ha vacillato dopo la battuta di arresto contro il Melfi; la vittoria ormai è un ricordo lontano e manca da cinque turni di campionato (3-0 al Cosenza datato 5 ottobre), il penultimo posto in Lega Pro è uno dei punti più bassi della storia amaranto, occorre risalire, ma non sarà facile fare punti contro una Salernitana che veleggia verso il primo posto, sarà importante far valere il fattore campo. A livello di formazione il tecnico amaranto dovrà rinunciare a Maimone e Dall’Oglio squalificato; diverse le soluzioni possibili, Maita potrebbe agire davanti alla difesa, mentre sulla linea mediana potrebbe essere ripescato Aquino, accantonato dopo le pessime prestazioni di inizio stagione. In avanti tornano disponibili Di Michele e Viola, potrebbero partire titolari, ma anche essere l’arma in più a gara iniziata.

QUI SALERNITANA: Mister Menichini  potrebbe cambiare tutto e passare dal 5-3-2 al 3-4-3 con difesa composta da Bianchi, Trevisan e Lanzaro per avere un centrocampo più folto e di quantità grazie alla mediana formata da Colombo, Pestrin, Bovo e Franco in modo da poter poi dare libero spazio alla fantasia e alla potenza del tridente offensivo con Nalini e Negro a supportare il “falso nueve” Calil. L’unico dubbio è quello relativo a Negro, uscito affaticato dall’ultimo allenamento. Se non dovesse farcela al suo posto potrebbe esserci Favasuli. Primi rincalzi e pronti a subentrare a gare in corso Gabionetta e Tuia. Per la Salernitana l’imperativo è la vittoria (la terza consecutiva, la quarta se consideriamo anche la Coppa), per continuare l’assalto alla vetta, attualmente distante tre punti.

I PRECEDENTI: Gli ultimi due precedenti al “Granillo” sono terminati con due successi dei padroni di casa (uno in Serie B) e uno in Coppa Italia. L’ultimo successo della Salernitana risale a una gara di Coppa Italia del 2003, terminata 0-2.

PRONOSTICO: Gara calda, azzardiamo una doppia chance X2

REGGINA (3-5-2): Kovacsik, Crescenzi, Di Lorenzo, Ungaro; Maita,  Armellino, Rizzo, Aquino, Karagounis; Insigne, Di Michele. All. Cozza.

SALERNITANA (3-4-3): Gori; Bianchi, Trevisan, Lanzaro; Colombo, Pestrin, Bovo, Franco; Calil, Nalini, Negro. All. Menichini.

I pronostici dei nostri esperti di quote sulle gare di Lega Pro li trovi in diretta streaming sempre e solo su betterlab.lottomatica.it. Ti aspettiamo in chat tutti i giorni alle ore 14 e alle 17:30.

[better_feeds proceeding=”Reggina – Salernitana” description=”Doppia chance”]18765725,18765726,18765727[/better_feeds]

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top