La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ricattata per un video hard: Michela suicida a 22 anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sesso, alcol, cocaina. Un video, girato in un momento di debolezza o forse a sua insaputa, che doveva restare privato. E invece arriva il ricatto: dacci i soldi o lo vedranno tutti. Un peso, quello della vergogna, amplificato da una piccola città e il suicidio come unica via per mettere fine al calvario.

È la storia di Michela Deriu, una barista 22enne di Porto Torres, che nella notte tra il 4 e il 5 novembre ha deciso di togliersi la vita a casa di un’amica sull’isola della Maddalena. Una storia non nuova, a poco più di un anno dalla morte di Tiziana Cantone, la ragazza campana suicida in circostanze simili. 

Nel registo degli indagati entrano tre suoi coetanei, tutti e tre di Porto Torres e forse amici di Michela, accusati di tentata estorsione, istigazione al suicidio e diffamazione aggravata. I carabinieri di Porto Torres e Olbia hanno trovato in un pc il video hard della ragazza, messo in memoria probabilmente verso la fine di ottobre. Poi, presumibilmente, la tentata estorsione.

Due giorni prima dell’ultimo gesto, Michela aveva raccontato di essere stata aggredita e drogata mentre apriva la porta di casa, all’una di notte, al rientro da lavoro. Al risveglio la scoperta: la sua camera era stata messa sottosopra e il borsellino, in cui custodiva anche 450 euro delle mance sue e dei colleghi del bar dove lavorava, era stato rubato. Una perdita di circa mille euro a cui però non è mai seguita una denuncia. Quindi la decisione di andare via da Porto Torres per qualche giorno, dove, come aveva confidato al titolatre, “era in pericolo”. 

Quelle immagini di se stessa, strettamente private, e la minaccia della loro diffusione l’avrebbero spinta al suicido. Un gesto forse non premeditato, visto che Michela aveva comprato i biglietti di ritorno dalla Maddalena, del traghetto e del bus. Poi la disperazione ha preso il sopravvento e lì, lontana dalla sua città, nella casa di un’amica, ha deciso di impiccarsi lasciando due foglietti d’addio.

I biglietti sono stati sottoposti a perizia calligrafica, per fugare qualsiasi dubbio di omicidio. L’episodio della rapina e la paura di Michela avevano portato gli inquirenti a pensare che ci potesse essere altro, qualcosa di ancora misterioso e sospetto, dietro la morte della giovane. Ma il ritrovamento del video sembra confermare il gesto disperato di una ragazza che non poteva sopportare il peso della vergogna.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top