La quota vincente
Notizie dal Mondo

Risiko a luci rosse nei sex toys: nasce Lhg dalle nozze fra WOW Tech Group e Lovehoney

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nasce il colosso del sex-tech dalle nozze fra due aziende europee. WOW Tech si fonde con Lovehoney con il supporto di CDH Investments e Telemos Capital e da’ vita a Lovehoney Group (Lhg).

L’obiettivo del gruppo Lhg, dopo che i due big dell’industria dei sex toys WOW Tech Group e Lovehoney hanno annunciato la fusione, – annuncia – “sarà quello di fornire un eccezionale servizio clienti B2B, compreso il marketing creativo e orientato alla domanda attraverso tutti i punti di contatto, nonché campagne di PR per aumentare la consapevolezza e mantenere i marchi in prima linea nella mente dei consumatori. Inoltre, la strategia di Lhg continuerà a concentrarsi sull’applicazione del suo ampio portafoglio di brevetti, che sarà perseguito con tutte le sue forze per proteggere l’impegno dei partner B2B per il forte portafoglio di marchi.

Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’operazione, che vede protagonisti WOW Tech, che ha sede principale in Germania ma è operativa in tutto il mondo ed è specializzata nel mercato del sex-tech, e Lovehoney, compagnia britannica, che opera nel settore della vendita online della produzione e distribuzione di giocattoli sessuali, includendo nel nuovo gruppo anche Amorana, rivenditore svizzero in rapida crescita di benessere sessuale acquisito da Lovehoney l’anno scorso.

Il mercato intanto sembra pronto: la dimensione del settore globale dei giocattoli sessuali è stata valutata a 33,64 miliardi di dollari nel 2020. E si prevede che si espanderà a un tasso di crescita annuale dell’8,04% dal 2021 al 2028.

“LHG – sottolinea il gruppo – è ora sede di oltre 650 professionisti altamente qualificati provenienti da oltre 25 nazioni, dislocati in otto uffici in tutto il mondo con un ampio spettro di talenti in ingegneria, design industriale, vendite e marketing, e continuerà a fornire i migliori marchi e prodotti veramente innovativi e di alta qualità ai propri partner retail”.

L’investitore principale di LHG è Telemos Capital, il proprietario di maggioranza di Lovehoney dal 2018. CDH Investments, che detiene una partecipazione significativa in WOW Tech, rimane come investitore di minoranza, così come i co-fondatori di Lovehoney Neal Slateford e Richard Longhurst.

Soddisfatto dell’operazione di M&A nel settore ‘sex tech’ Johannes Plettenberg, Ceo di Lovehoney Group: “Siamo entusiasti di questa transazione e partnership.- ha commentato – Amorana, Lovehoney e WOW Tech condividono la stessa missione di destigmatizzare la sessualità, consentire alle persone di godersi una vita amorosa appagante e sperimentare la felicità sessuale. Insieme, saremo in una posizione ancora migliore per contribuire a portare la felicità sessuale al centro della società. Ciò andrà a beneficio di tutto il nostro settore. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con i nostri team per creare ancora più valore per tutti i nostri partner B2B e la loro base di clienti. Collaborando ancora più strettamente insieme, sono certo che tutti potremo raggiungere i nostri obiettivi comuni”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top