La quota vincente
Roland Garros

Roland Garros: si delineano le semifinali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si sono appena conclusi i quarti di finale della parte bassa del tabellone maschile che hanno delineato la prima semifinale del Roland Garros 2014. Ad affrontarsi venerdì 6 giugno sul centrale di Parigi saranno il numero 2 del ranking mondiale Novak Djokovic e il new Top Ten entry Ernest Gulbis. Per il serbo, favorito numero 1 per la conquista della Coppa dei Moschettieri, nessuna sorpresa e una vittoria netta nei confronti del canadese Milos Raonic. 7-5, 7-6, 6-4 in due ore e 25 minuti di gioco che hanno sì evidenziato i progressi del giovane allievo del duo Piatti-Ljubicic ma anche, e soprattutto, la classe infinita di Nole, che ha saputo concretizzare al meglio le chance ottenute dalla seconda di servizio di Raonic (59% con 20 punti conquistati su 34). Nell’altro quarto di finale vittoria per il lettone Gulbis che dopo essere stato il giustiziere di Roger Federer ha dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma imponendosi in 3 set anche contro il ceco Tomas Berdych, non ancora a livelli altissimi sulla terra rossa.
Anche nel circuito Wta si è delineata la prima semifinale. A scendere in campo giovedì saranno la campionessa 2012 Maria Sharapova che ha superato con qualche sofferenza di troppo la spagnola Muguruza e la promessa Eugenie Bouchard, vincitrice di un’autentica battaglia all’ultimo punto contro Carla Suarez Navarro. Per la bella russa sarà la quarta semifinale di fila al Roland Garros, per la giovane canadese invece seconda semifinale Slam consecutiva della stagione dopo aver già raggiunto il medesimo traguardo anche agli Australian Open.
Domani si delineeranno gli altri 4 semifinalisti. Equilibrati e sicuramente agguerriti i due quarti di finali femminili. Nel primo la nostra Sara Errani cercherà di ripetere la partita disputata ai Mutua Open di Madrid e sconfiggere nuovamente la tedesca Andrea Petkovic per accedere alla sua seconda semifinale al Roland Garros dopo quella vinta nel 2012 contro l’australiana Stosur. Nell’altro previsto spettacolo e sicuramente battaglia all’ultimo punto tra la campionessa 2009 Svetlana Kuznetsova e l’astro nascente Simona Halep. 4 sinora i precedenti e perfetta parità con l’ultimo in ordine cronologico disputato quest’anno a Stoccarda vinto dall’esperta russa.
Per quanto riguarda invece i due quarti di finale del circuito Atp a scendere in campo saranno il pupillo di casa Gael Monfils opposto allo scozzese Andy Murray dove la quota del francese è veramente interessante 2.70; e il derby tutto spagnolo tra Rafael Nadal e David Ferrer. Il maiorchino è apparso in netta ascesa e potrebbe sfruttare le non perfette condizioni fisiche del connazionale. 3-0 a 1.72 potrebbe non essere troppo rischioso.

[better_feeds proceeding=”Errani S. – Petkovic A.” description=”Testa a testa match risultato”]16821053,16821054[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top