La quota vincente
Notizie dal Mondo

Russia fuori da Consiglio diritti umani Onu. Cremlino: libereremo Mariupol

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 La Russia è sospesa dal Consiglio dei diritti umani dell’Onu. La risoluzione è stata approvata con 93 voti a favore, 24 contrari e 58 astenuti. I numeri però sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli ottenuti dalle due risoluzioni adottate dall’Assemblea il mese scorso che chiedevano un cessate il fuoco immediato in Ucraina, il ritiro di tutte le truppe russe e la protezione dei civili. La Russia è il secondo paese a essere sospeso dal Consiglio per i diritti umani istituito nel 2006. Il primo fu la Libia nel 2011. Fra i voti contrari quello della Cina, che ha parlato di “politicizzazione” dei diritti umani. Fra gli astenuti invece ci sono anche Bahrain, Brasile, Egitto, Emirati Arabi Uniti, India, Indonesia, Giordania, Iraq, Messico e Qatar. La risposta russa non si fa attendere. Mosca, tramite il vice rappresentante permanente all’Onu, Gennady Kuzmin, ufficializza in anticipo l’uscita dal Consiglio. Per la Russia infatti il voto è un atto “illegale”

 Il Cremlino, pur ammettendo “perdite significative” fra i soldati, rilancia anche per quanto riguarda l’offensiva sul campo. Mariupol “prima o poi” sarà “liberata dai battaglioni nazionalisti ucraini”, avverte il portavoce Dmitry Peskov confermando come l’offensiva dovrebbe concentrarsi sul Donbass. Anche Kiev ne è convinta. Il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba, dice di aspettarsi una battaglia che “ricorderà la seconda guerra mondiale con grandi manovre, carri armati, aerei e artiglieria”. Il presidente Volodymyr Zelensky, parlando al parlamento greco disegna scenari foschi anche per Odessa, città con profondi legami con Atene. “Dopo Mariupol è a rischio”, spiega il leader di Kiev.

 Sui negoziati invece Mosca continua a dire di non voler chiudere la porta anche se lo spazio sembra restringersi ancora di più. Secondo il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov l’Ucraina “ha presentato al nostro team negoziale una bozza di accordo, che contiene una deviazione dalle disposizioni più importanti fissate nella riunione di Istanbul del 29 marzo”.

 Dal territorio infine continuano a giungere notizie di atrocità. A Bucha, denuncia il sindaco, sono stati trovati i corpi di 320 civili. A tal proposito l’intelligence tedesca avrebbe intercettato una conversazione fra due soldati russi impegnati nella città alle porte di Kiev dove uno ammetteva con l’interlocutore di aver sparato “a una persona in bicicletta”. Altre 200 persone sarebbero disperse a Borodyanka mentre a Irpin il primo cittadino accusa i russi di aver “sparato alla nostra gente e poi pestato i corpi con i carri armati”. Inoltre i soldati Mosca avrebbero saccheggiato “spietatamente” le case portando via “di tutto, dalle lavatrici alla biancheria intima”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top