La quota vincente
Notizie dal Mondo

Russia, Putin: “Ora ci ascolterete, ecco le nostre armi invincibili”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Nessuno ci ascoltava. Stateci a sentire ora” che abbiamo sviluppato una nuova generazione di armi “invincibili”. Il presidente russo, Vladimir Putin, si è rivolto così ai suoi cittadini e ai Paesi ‘rivali’, durante la conferenza stampa tenuta a Mosca in vista delle presidenziali del 18 marzo, in cui ha delineato politiche economiche, interne e internazionali.

Ha così ripreso un discorso che fece nel 2004, dicendo che quando promise armi di nuova generazione nessuno gli diede retta, ma ora quella promessa è stata “mantenuta”. Secondo le previsioni, Putin sarà rieletto al suo quarto mandato, ottenendo altri sei anni al Cremlino. Quasi metà del discorso di Putin è stato dedicato alla potenza militare russa. Invece di tenere l’intervento annuale al Cremlino, Putin ha scelto un vicino centro espositivo dove ha potuto mostrare montaggi video dei nuovi missili in movimento su montagne e oceani, tra cui in volo sull’Atlantico.

Incassando una standing ovation di funzionari, deputati e celebrità nel pubblico, il presidente russo ha mostrato i test del nuovo sistema missilistico e ha spiegato che può volare 20 volte più in fretta della velocità del suono e muoversi verso l’alto e il basso. “Questo lo rende assolutamente invincibile per qualsiasi difesa aerea e missilistica, attuale o futura”, ha aggiunto, è “l’arma ideale”. Può arrivare “ovunque” nel mondo, ha aggiunto sul nuovo missile da crociera, che ha spiegato avere un “carico nucleare con un range praticamente illimitato”. Un dispositivo che, secondo la sua presentazione, non potrà essere fermato dagli scudi americani in Europa e Asia. Putin ha anche parlato di nuovi droni sottomarini iper-veloci che possono portare testate nucleari ed elogiato i nuovi scienziati che lavorano allo sviluppo di armi, definendoli “eroi del nostro tempo”.

Alla guida della Russia praticamente da vent’anni, e probabilmente destinato a restarvi almeno sino al 2024, Putin ha anche elencato misure sociali, economiche e ambientali. Obiettivo del nuovo mandato, ha spiegato, sarà ridurre la povertà: in Russia ci sono 22 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà, mentre erano 42 milioni nel 2000, un tasso “inaccettabile” che sarà dimezzato nel giro di sei anni, ha detto. E ha anche promesso nuove regole per gli imprenditori, per ridurre le emissioni industriali, citando episodi di acque contaminate e smog.

L’approvazione popolare per Putin, secondo i sondaggi ufficiali, resta a livelli altissimi: le previsioni annunciano che alle urne otterrà oltre il 70% dei consensi. A contribuire ci sono l’asservimento dei media e la repressione del dissenso, così come l’assenza di candidati davvero in grado di competere. Il principale leader dell’opposizione, Alexey Navalny, è stato squalificato grazie a una condanna per truffa, che l’attivista ha bollato come politicamente motivata. Restano in gara sette candidati ‘non pericolosi’ per Putin, tra cui la ex conduttrice televisiva Ksenija Sobcak, l’ultranazionalista xenofobo Vladimir Jirinovski, l’economista Grigory Yavlinsky, l’imprenditore Boris Titov, il comunista Pavel Grudinin. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top