La quota vincente
Calcio Italia Serie B SPORT&NEWS

Salernitana-Pescara pronostico: quote e probabili formazioni della gara di Serie B.

salernitana-pescara-pronostico-24-agosto-pronostico-serie-b
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie B, Salernitana-Pescara pronostico 24 agosto: quote, statistiche e probabili formazioni!

Salernitana-Pescara pronostico 24 agosto: quote, statistiche e probabili formazioni della giornata della Serie B. Sono 33 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Pescara, partita che ha sempre richiamato sugli spalti un gran numero di tifosi. Il bilancio è favorevole al cavalluccio marino con 19 vittorie, 7 pareggi e 7 successi esterni dei biancoazzurri. Il primo confronto risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida ha chiuso il 2018: sopra di due reti, i padroni di casa hanno perso per 4-2 subendo la rimonta degli ospiti grazie alla tripletta di Mancuso.

Salernitana-Pescara pronostico 24 agosto, esordio interno per Ventura

Salernitana

La Salernitana viene da una brutta stagione, terminata al 16esimo posto in classifica con 38 punti e cinque sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato. La squadra arriva a questo esordio dopo aver perso nettamente per 4-0 in casa del Lecce nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa un deluso Gian Piero Ventura: “Sembra una frase fatta, ma il gol subito dopo due minuti ci ha condizionato. Purtroppo in alcuni momenti guardiamo al passato e non al futuro, eppure abbiamo cambiato la rosa ringiovanendola. Non mi interessa il risultato, divido la partita in tre spezzoni: all’inizio non siamo riusciti a entrare in gara e abbiamo commesso errori grossolani, poi ci siamo ripresi e ho visto le idee e l’atteggiamento che piacciono a me. Nel finale, invece, abbiamo staccato la spina e non possiamo permetterci un comportamento del genere. Questa cosa mi ha dato fastidio, abbiamo mollato negli ultimi dieci minuti”.

Mercato Salernitana

La Salernitana è a caccia di alcuni rinforzi di qualità per accontentare le richieste del tecnico Giampiero Ventura. Uno dei nomi che è circolato con insistenza in queste ore è quello di Andrea Costa, centrale difensivo in forza al Benevento. Il club campano è tornato dunque sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. In questo senso, come riportato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana ha già pronti due nomi da portare alla corte di Ventura. Si tratta di Davide Vitturini e Patryk Dziczek. Il primo è un terzino classe ’97 di proprietà del Pescara e dovrebbe arrivare a Salerno dalla Juventus Under 23. Il secondo è un centrocampista polacco classe ’98 del Piast Gliwice, verrà preso dalla Lazio.

Pescara

Nella scorsa regular season di B il Pescara si è classificato quinto, perdendo la semifinale play-off contro il Verona. In questa stagione il Pescara ha cambiato parecchio: l’allenatore Giuseppe Pillon ha lasciato la squadra. La guida tecnica è stata assegnata all’esordiente Luciano Zauri, che ha giocato con gli abruzzesi nel suo ultimo anno prima di ritirarsi dal calcio giocato. Rispetto alla scorsa stagione sono andati via Gravillon, Del Sole, Antonucci, Monachello, Capone, Sottil e Mancuso hanno terminato il prestito e sono tornati dalle loro rispettive squadre. Molti volti nuovi in questa stagione tra cui gli ex del Foggia Busellato e Galano, Palmiero e gli attaccanti Tumminello e Maniero che già in passato ha vestito la maglia del Pescara. In attacco ci sarà anche il giovane attaccante Andrea Di Grazia, ex Catania. L’ambizione del Pescara in questa stagione è la qualificazione ai play-off.

I due match di Coppa Italia

Nella prima partita di coppa Italia il Pescara ha battuto in casa 3-2 il Mantova con le reti di Tumminello, Di Grazia e di Ventola, tre giocatori giovani che hanno voglia di imporsi nel prossimo campionato cadetto come future sorprese. La squadra di Zauri è stata però eliminata al turno successivo, perdendo ai supplementari contro l’Empoli per 2-1.

L’assenza di Scognamiglio nel Pescara

Tra i grandi assenti di sabato vi sarà il difensore degli abruzzesi Gennaro Scognamiglio. Il centrale napoletano, intervistato da Rete8, ha parlato così: “Ci tenevo tantissimo a partire coi compagni, anche perché l’esordio in campionato è sempre bello, specialmente giocare su un campo così davanti ad una tifoseria importante come quella della Salernitana. Purtroppo devo scontare questa giornata di squalifica, ma i miei compagni non faranno sentire la mia mancanza.

Formazione Pescara

Zauri predilige un modulo 4-3-3 gli piace una squadra giovane e veloce, per questo il Pescara vuole ripartire con un progetto legato ai giovani. In vista del debutto in campionato di sabato alle 18 contro la Salernitana, il tecnico del Pescara Luciano Zauri spera di poter tornare a contare su Palmiero, assente a Empoli, Crecco e Di Grazia, per avere maggiori possibilità di scelta tra campo e panchina. L’attaccante Riccardo Maniero lavora per la prima chiamata e potrebbe anche far parte della lista dei convocati.

Probabili formazioni Salernitana-Pescara pronostico 24 agosto 2019

Salernitana: Micai, Billong, Firenze, Jallow, Kiyine, Di Tacchio, Karo, Akpa Akpro, Jaroszynski, Lombardi, Giannetti. Allenatore: Ventura

Pescara: Fiorillo; Del Grosso, Balzano, Bettella, Romagnoli; Busellato, Ventola, Ndiaye; Galano, Cisco, Tumminello.

Pronostico Salernitana-Pescara: 1x

Dettagli evento Salernitana-Pescara pronostico 24 agosto

NOME: Salernitana-Pescara
DATA: 24 agosto 2019
ORA: 18:00
SEDE: Stadio Arechi (Salerno)

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top