La quota vincente
Calcio

Salernitana-Reggina: il nuovo idolo è Cristea, Menichini gli darà fiducia?

Pescara-Salernitana sabato 11 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Salernitana-Reggina avrebbe tutte le carte in regola per essere un match di Serie A: tifoserie calde e appassionate, storia, blasone e piazze importanti che purtroppo si trovano a lottare ai margini del professionismo; ma la musica potrebbe presto cambiare soprattutto per i padroni di casa autori di una cavalcata straordinaria e di un appassionante duello al vertice con il Benevento che tutti i tifosi granata sperano di concluda con il ritorno in quella Serie B che manca ormai da 5 anni. Cadetteria che invece la Reggina ha perso lo scorso anno, ma che ovviamente non è nei piani di questa stagione in cui c’è da lottare e soffrire per la sopravvivenza; gli ultimi segnali fanno ben sperare con una squadra che si è risollevata dalla crisi, ma la strada verso la salvezza è ancora lunghissima. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Salernitana: La vittoria di Catanzaro (ottenuta con l’uomo in meno e in pieno recupero grazie al gol di Cristea) ha immediatamente cancellato il passo falso contro il Matera e grazie al contemporaneo pareggio del Benevento ha regalato nuovamente la vetta solitaria alla squadra di Menichini con due punti di vantaggio su quella di Brini; l’Arechi sarà una bolgia ma sarà fondamentale tenere gli occhi ben aperti considerando anche che la Salernitana quest’anno ha fatto meglio in esterna (in casa sono arrivati “solo” 31 punti contro i 36 in trasferta). A livello di formazione saranno squalificati Lanzaro e Franco quindi il tecnico granata dovrà reinventare la difesa: gli esterni bassi dovrebbero essere Colombo e Bocchetti coadiuvati dai centrali Tuia e Trevisan. A centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Favasuli supportato da capitan Pestrin e Moro; infine in attacco dovrebbe essere recuperato bomber Calil  supportato da Negro e Gabionetta, ma non è da escludere il suo impiego a gara iniziata, magari dando fiducia al match winner di Catanzaro Cristea che sembra in ottima forma.

Qui Reggina:  Quando tutti la davano per spacciata la Reggina è tornata a ruggire: sei punti conquistati contro Aversa e Melfi e aggancio a Ischia e Aversa, i playout sono nuovamente alla portata, per la salvezza diretta serve uno sprint finale da urlo considerando che il quintultimo posto dista ancora sette punti. Difficile, ma non impossibile con lo spirito visto nelle ultime partite. In settimana sono stati tenuti a riposo Aronica e Gallozzi (acciaccati), ma sono out Belardi, Zibert, Condemi, Louzada e Velardi, recuperato invece Armellino. In attacco potrebbe partire dall’inizio bomber Di Michele, match winner della gara contro il Melfi; ha la giusta esperienza per trascinare i compagni in una gara così delicata; l’alternativa è buttarlo nella mischia a gara iniziata e dare ancora fiducia alla coppia Viola/Insigne.

I precedenti: Tre precedenti recenti a Salerno: nel 2002, nel 2003 e nel 2010 si è imposta la Reggina.

Il pronostico: 1

Salernitana (4-3-3): Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Favasuli, Pestrin, Moro; Cristea, Negro, Gabionetta. All. Menichini.

Reggina (3-5-2): Kovacsik; Cirillo, Ungaro, Di Lorenzo; Benedetti, Salandria, Maimone, Armellimo, Gallozzi; Viola, Insigne. All. Alberti.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top