La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salvini ai commercianti: “Stop all’aumento Iva e flat tax dal 2018”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Non vengo a vendere propositi e proposte, ma a parlare di riduzione delle tasse e quindi di impegno a non aumentar e l’Iva e le accise, di impostare la rivoluzione fiscale già dal 2018, quindi di flat tax a partire dagli imprenditori e poi verso le famiglie”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, all’assemblea 2018 di Confesercenti in corso a Roma al Teatro Eliseo di via Nazionale.

Imu sui negozi sfitti – Il discorso di Salvini è stato tutto centrato sui temi del fisco “amico” molto caro ai commercianti: “Stiamo lavorando soprattutto sulle tasse e sulla burocrazia, quindi scongiurare l’aumento dell’Iva, tagliare tutta la burocrazia e discutere anche sull’Imu dei negli sfitti che secondo me è una follia. Non vengo a vendere propositi ma a ricordare quello che abbiamo scritto anche nel contratto di governo”, ovvero l’impegno “a non aumentare Iva e accise ma anche a impostare già nel 2018 la rivoluzione fiscale basata sulla flat tax” partendo “dai redditi degli imprenditori per poi arrivare alle famiglie”.

Giustizia fiscale – “Bisogna fare giustizia sul fronte fiscale – ha detto Salvini – . Ci sono italiani ostaggio di Equitalia perché pur dichiarando regolarmente non sono riusciti a versare quel che avrebbero voluto. E’ dunque necessario “chiudere le cartelle esattoriali” e decretare “la pace fiscale tra italiani ed Equitalia”. “Se hai una cartella di 45mila euro non te ne posso chiedere 50mila, devo iniziare a chiederti quello che sei in grado di darmi”.

Denaro contante –

Salvini, sul punto (altra questione che interessa molto i commercianti), è stato chiarissimo: “Fosse per me non ci dovrebbe essere alcun limite alla spesa con denaro contante”.

Legittima difesa – Altra questione che sta acuore agli esercenti è quella della sicurezza: “La legittima difesa non riguarda solo i commercianti ma tutti gli italiani, è un sacrosanto diritto che ognuno a casa sua e nel suo negozio prima di essere massacrato possa lecitamente reagire e difendersi”.

Lo stadio della Roma  -“Da milanista non parlo di calcio. Ma dico che chi stava lavorando allo stadio della Roma lo conoscevo personalmente ed è una persona perbene, ma ora è nelle patrie galere. Non si conosce fino in fondo la gente, ma spero che possa dimostrare la sua innocenza. Probabilmente la complicazione del settore pubblico, il proliferare di leggi e codici aiuta chi vuole fregare il prossimo”. Lo dice il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo all’assemblea 2018 di Confesercenti. “Il Codice degli appalti invece di semplificare complica, così come la legge sul caporalato invece di semplificare complica. Probabilmente un Paese più semplice è un paese meno corrotto”, aggiunge

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top